Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

75° Gran Premio Merano Forst

Semplicemente la corsa ad ostacoli più celebre di tutta Italia: così si può riassumere l’evento che andrà in scena domenica 28 settembre all’ippodromo Maia di Merano, il 75° Gran Premio Merano Forst.


Una competizione che in tutta la sua storia ha avuto un denominatore comune, lo spettacolo. Fin troppo facile l’accostamento con il Gran Premio di Montecarlo di Formula Uno: un avvenimento unico per storia e tradizione .


5 chilometri e 24 ostacoli da percorrere e superare per cavalli e fantini, vero epicentro di una festa che negli anni ha saputo coinvolgere sempre una vastissima schiera di pubblico.


Lungo il Passirio sfilerà il consueto mix di moda ed eleganza tipiche di questo genere di contesti, mentre all’interno del percorso la tensione sarà alle stelle: il successo in questa manifestazione rappresenta un vero e proprio sogno per tutti i partecipanti, che ti fa entrare di diritto nella storia dell’ippica.


Facile prevedere una classica sfida tra scuderie italiane e francesi, anche se non mancano avversari di livello provenienti da diverse zone di tutta Europa. L’ultima edizione è stata vinta da Alpha Two, che davanti a circa 7000 spettatori ha fatto valere la legge del più forte.


Merano si vestirà dunque a festa per un weekend che si preannuncia caldo e soleggiato.


Appuntamento: Domenica 28 settembre, apertura cancelli ore 11.00