Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Ehi tu! Hai midollo? Il 27 settembre una giornata di sensibilizzazione con musica e intrattenimento

Ehi smidollato!
Si proprio tu...
ah, non sei uno smidollato?
Quindi hai midollo?
Perchè non donarlo allora!?
Ogni anno ADMO (l'Associazione Donatori Midollo Osseo) scende in piazza per una giornata di sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo.
Domani è il giorno! Sabato 27 settembre dalle 10 alle 22 in oltre 60 piazze italiane (ma anche francesi, spagnole e americane) si terrà la manifestazione "Ehi, tu…hai midollo?".
A Bolzano il luogo prescelto sarà Piazza della Mostra e qui per tutta la giornata la popolazione sarà informata sulla donazione e sulla possibilità che da di salvare delle vite.
Questo avverrà attraverso stand, testimonianze di donatori e ammalati che intervalleranno un programma di musica e cabaret (ma saranno presenti anche clown di corsia) che cercherà di coinvolgere la cittadinanza.

Ecco un programma provvisorio dei gruppi che suoneranno domani:
 
Daydream
Color Colectif
Sax Connection
Underground Blues Band
Moscaburro
Fabio e Luca
Sunshrine
Elisa, Stefano, Matteo
The Mirror
Talkin' Acid
 
 
Saranno presenti anche stand gastronomici la cui cucina sarà curata dal Gruppo Alpini dei Piani.
La campagna punta a sensibilizzare soprattutto i giovani dai 18 ai 35 anni, ovvero l'intervallo d'età adeguato per diventare donatori.
La donazione del midollo osseo è importantissima per molte malattie (leucemia ad esempio) per cui non esistono alternative e ogni donatore può potenzialmente salvare delle vite umane...
... e basta un semplice prelievo del sangue per diventare un potenziale donatore.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di ADMO e ADMO BZ; o ancora meglio vi consigliamo di recarvi direttamente in piazza domani tra le 10 e le 22!
Dimostrate di avere midollo!