Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Circuito Sonoro - Indie Festival

Gli amanti della musica Indie non aspettavano altro!!!
Sei gruppi, dico sei gruppi Indie a Bolzano per un Festival di due giorni: venerdì 24 e sabato 25 ottobre dalle 20.30 al Pippo foodchillstage.


Entrata per una serata 5 euro, per entrambe le serate 8 euro.


Ma vediamo di conoscerli meglio:


I Lume (Venerdì)
Composti da: Franz Valente (batteria, voce, synth), Andrea Abbrescia (chitarra, voce) e Anna Carazzai (voce, basso, piano). Dal 2012 il trio, che ha ora base a Trieste, comincia a concentrarsi nella scrittura di canzoni in inglese dal songwriting affilato, abrasivo e vorticoso, caratterizzate da un buon gioco di dinamiche.
Per certi versi strizzano l'occhio al glam degli Sparks, per altri al pop dei Pixies e la devoluzione dei Devo, rimescolando le carte.
La band vanta 12 canzoni efficaci all'ascolto, spiazzanti nella spazio-temporalità, immerse in atmosfere a tratti eteree ed impalpabili, a tratti forti ed impenetrabili.
Valente (già ben conosciuto come il batterista de Il Teatro degli Orrori) questa volta è anche voce dei brani, autore e produttore assieme al collega Marco Fasolo (Jennifer Gentle).
Ne emerge una costante esplorazione del mondo dei sogni, della coscienza, dell'immaginazione.lume

I judA (Venerdì)
judA è un power trio d’impostazione alternative/post-rock fondato nell’inverno del 2004 da Marco Antoci, D’Agostino e Sergio Fossati nella periferia nord di Milano.L'ultimo lavoro della band milanese è "Quel brevissimo istante in cui ti manchi", è l’istante in cui ti risvegli e ti vedi sull’orlo del baratro. La presa di coscienza di ciò che si sta facendo in stato d’incoscienza o di tilt emotivo. Un istante di lucidità nella follia o un momento di follia in un’eterna lucidità. Un istante indefinito, brevissimo per definizione, ma non quantificabile perché dettato dai sentimenti e dagli stati emotivi. Un istante che sembra una vita e una vita che vola in un baleno, si disperde nella perdita di ciò che siamo. (tratto dalla locandina)



I Punkcakes (Venerdì)
Eccoli qui: Antoinette, The Pink Punkther: The Leader, Bass, Leading vocals Claudette: Guitar, Backing vocals
Coquette: Guitar, Backing vocals (and sometimes leading, to The Leader's most regret) Brigitte: Drums
Sul loro profilo si definiscono "La band punk/trash/cabaret peggiore del mondo conosciuto!! Per questo meritano la nostra attenzione!
Si tratta di un gruppo punk, una banda irregolare e trash che sa unire il gusto severo per il cibo e la vita con un disgusto complementare per il gusto stesso. Difficile eh? Venite a vederle.punkers

I Tapso II (Sabato)
Tapso II è una rock band nata a Catania nel 2005. Ne fanno parte Stefano Garaffa Botta (chitarra e voce), Giancarlo Mirabella (batteria) e Giovanni Fiderio (violino e organo elettrico).
Nell'estate del 2006, i primi concerti della band in Italia, poil primo tour in Europa (Slovenia e Germania) nel 2009. È un gruppo indipendente come tutte le altre band e progetti musicali sviluppati dai suoi componenti in oltre quindici anni di attività: Jerica's, Theramin, 100%, Mashrooms, Noema. Questi gruppi hanno condiviso il palco con altre band quali June of 44, David Grubbs, Don Caballero, Aerial M, Uzeda, Bellini, Paper Chase, Dirty Three, Make Up, Unwound, Brainiac, Three Second Kiss grazie all'attività culturale svolta da Indigena Records.


tapsoII

Zen (Sabato)
Da Zagabria!! Eva Badanjak (electric guitar, keys, vocals) Sara Ercegović (drums, synths, vocals) Ivona Ivković (bass guitar, synths, vocals) Tanja Minarik (live visuals).
Band dalle diverse attitudini, dal Indie Rock all'Electro presenti dal 2009.


Zen

Meddycrayed (Sabato)
Gruppo bolzanino composto da Nathan Kortleitne, Andreas Romen, Willy Theil e Fabian Reiner. Influenzati dai Black Sabbath, Doors, Nirvana, Led Zeppelin, Red hot chili Peppers, Beatles, Metallica e molti altri sapranno farci divertire!!


meddy
 

Visitate i loro profili facebook per farvi un'idea:


Lume
judA
Punkcakes
Tapso II
Zen da Zagabria
Meddycrayed


E per tutte le altre: INFO


 



Tutte le informazioni e le immagini sono state tratte dalle pagine web dedicate alle band e dalle relative pagine facebook.