Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Il Festival del Camminare si "ferma" a Bolzano dal 23 al 25 maggio

"Siamo quasi arrivati, manca poco ormai."
Questa è una frase che in molti hanno sicuramente sentito quando da piccoli, durante una passeggiata, non si vedeva l'ora di arrivare a destinazione. Il "Camminare" sembra un incubo per molti, ma la verità è che è ciò di cui il nostro fisico ha sempre bisogno per rimanere sano.
Le tecnologie hanno creato sempre nuove alternative alla pura camminata all'aria aperta, ma nulla può sopperire alla conquista della meta attraverso una camminata nella natura o nelle città. D'altra parte fa parte di noi, abbiamo sempre camminato da che abbiamo potuto farlo; i primi passi di un bambino sono la sua maggiore conquista insieme alla parola!
Non è un caso che proprio al "camminare" sia dedicato un festival giunto alla sua seconda edizione: "Il Festival del Camminare"
Promosso dal Comune di Bolzano, avrà luogo dal 23 al 25 maggio e mostrerà il cammino come strumento di benessere e conoscenza, affrontato in vari modi all'interno di questa rassegna.
Escursioni, conferenze, attività, musica e teatro per avvicinare il più possibile la gente alla camminata.
Un info point sarà disponibile in piazza del Grano per chiunque avesse necessità e la maggior parte degli stand e delle attività sarà situata all'interno del centro storico di Bolzano.
Come poter mancare ad una simile iniziativa?
Troverete il programma e altre informazioni utili sul sito ufficiale del festival: www.festivalcamminare.bz.it