Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Lo Schiaccianoci: a Bolzano la prima nazionale

Davvero avete pensato che questo fosse un articolo che pubblicizzava articoli da cucina??
Dubitiamo altamente che non conosciate il celebre balletto di Čajkovskij (o Tchaikovsky), tratto a sua volta da un racconto dell'800.
Ebbene a Bolzano approda la prima nazionale di una nuovissima e originale trasposizione del celebre spettacolo per la stagione di danza del Teatro Comunale.
Firmato dal talentuoso coreografo belga Jeroen Verbuggen per il Ballet du Grand Théâtre de Genève, questa versione del classico perde la connotazione natalizia, ma non il carattere festivo e i coreografici fiocchi di neve, focalizzandosi maggiormente sul passaggio all'età adulta del personaggio principale di Maria.
Un continuo movimento domina lo spettacolo e tutta la compagnia di ballo è quasi sempre in scena in una vera e propria maratona.
Insomma si preannuncia una grande serata di intrattenimento. Oltretutto, come abbiamo detto all'inizio, si tratta di una prima nazionale!
Se volete gustare nuovamente uno spettacolo tradizionale in una versione del tutto nuova, oppure se volete vederlo per la prima volta, questa è un'occasione da non perdere: giovedì 18 dicembre al Teatro Comunale di Piazza Verdi ore 20.30.
Per informazioni sui biglietti:
T (+39) 0471 053 800
oppure
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure
rivolgersi alle biglietterie del teatro, aperte dal martedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 14.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 11.00 alle 14.00.


Foto tratta dal comunicato stampa ufficiale