Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Nasce BzUp! Ma perchè?!

Un altro sito dedicato alla città di Bolzano...non ce ne sono già abbastanza? C'è quello che elenca gli eventi, quello che riporta le notizie, quello con l'edizione cartacea, quello senza, quello rivolto ai più seri e colti, quello rivolto a tutti, insomma perché BzUp?
Ma poi, dico io, cosa ci sarà mai da raccontare ancora di questa città che a detta di molti offre così poco?!
Il primo tentativo risale circa al 2002 quando, Giacomo Maestri e Fabio Mellaia, realizzarono bolzanodivertimenti.it. Fu il primo portale dedicato alla movida bolzanina. Il progetto fu apprezzato da molti ma forse i tempi non erano abbastanza maturi o forse non lo eravamo abbastanza noi:-).
Siamo giunti al 2013 quando venne creato un gruppo di lavoro formato da persone con competenze diverse: gli esperti in marketing Giulia Tobaldin e Marco Pintarelli, il grafico/designer Matteo Marzano che ha realizzato il logo, il fotografo Giacomo Flaim, il copywriter Alessandro Farina, dai cui stimoli è nato il nome BzUp!, i content manager Aaron Damian e Massimilian Anzil. Tra impegni lavorativi, di studio e di vita il gruppo si è incontrato per diverso tempo con il fine comune di realizzare quello che sarebbe stato il futuro BzUp!: un grazie va quindi a tutti loro.
Oggi 1/4/2014 nasce BzUp! - Per una Bolzano che piace, blog dedicato alla città di Bolzano in cui troverete articoli riguardanti vari aspetti della città scritti direttamente da bolzanini (vuoi diventare un BzUpper? Scrivici!). L’obiettivo è quello di dar vita ad un blog fresco, frizzante e vivo costruito in un’ottica social di condivisione dei contenuti dove tra una sorriso ed un altro venga data un’occasione di riflessione.

Che l'avventura abbia inizio!