Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 04 Dicembre – 10 Dicembre

Scemo & + Scemo 2


USA 2014 - Comico - Regia: Bobby Farrelly, Peter Farrelly - Cast: Jim Carrey, Jeff Daniels, Laurie Holden, Kathleen Turner, Rob Riggle, Erika Bierman, Angela Kerecz - 110 min.














4marmotte


Harry e Lloyd si ritrovano 20 anni dopo lo svolgersi del primo film ed insieme intraprenderanno un viaggio che li porterà a conoscere la figlia di Harry, avuta anni prima, della quale egli non era a conoscenza..
Commento: Per tutti i nostalgici del primo Jim Carrey e delle mirabolanti avventure del primo, storico, film.
Cineplexx

ORARI



Ogni maledetto natale


USA 2014 - Comico - Regia: Giacomo Ciarrapico - Cast: Alessandro Cattelan, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Francesco Pannofino, Laura Morante, Caterina Guzzanti, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi, Andrea Sartoretti - 96 min.














4marmotte


Massimo e Giulia hanno storie, vite e famiglie molto diverse. Un giorno si incontrano ed è "colpo di fulmine". Al primo Natale non riescono ad evitare di passare insieme le feste coi rispettivi parenti. Tutto ciò provocherà una serie di situazioni tragicomiche che si susseguono nella conoscenza dei bizzarri rappresentanti delle due famiglie.
Commento: Non ricorda anche a voi "Ti presento i miei" in versione light?
Cineplexx

ORARI



Hunger Games - Il canto della rivolta (Parte 1)


USA 2014 - Avventura - Regia: Francis Lawrence - Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland - 123 min.














4marmotte


Dopo essere fuggita dai giochi di Panem, Katniss torna al Distretto 13 e comincia la battaglia per salvare Peeta e l'intero paese.
Visto per voi: il terzo capitolo si conferma al livello dei precedenti e discostandosi il meno possibile dal libro regala uno spettacolo ricco di azione e tensione. Da vedere!
Cineplexx

ORARI



I pinguini di Madagascar


USA 2014 - Animazione - Regia: Simon J. Smith - 92 min.














4marmotte


I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati per salvare il mondo dal malvagio Octavius Brine
Commento: i personaggi più amati della trilogia d'animazione "Madagascar" tornano in un film tutto loro. E ce voleva!
Cineplexx 3D

ORARI



Interstellar


USA 2014 - Fanstascienza - Regia: Christopher Nolan - Cast: Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow - 169 min.














5marmotte


Quando il nostro pianeta è ad un passo dalla fine, sconvolto da drastici cambiamenti climatici, un gruppo di scienziati decide di intraprendere un viaggio spaziale attraverso un wormhole per trovare un posto dove la vita sia possibile. Il viaggio che condurranno però condurrà gli esploratori a una destinazione che trascende la conoscenza scientifica.
Visto per voi: in alcuni punti complesso, ma efficace e la trama funziona dall'inizio alla fine. Prove attoriali perfette, visivamente straordinario...ma alla fine è un film che usa la scienza e la fantascienza per parlare di legami e sentimenti. Capolavoro imperdibile.
Cineplexx

ORARI



Magic in the moonlight


Usa 2014 - Commedia - Regia: Woody Allen - Cast: Colin Firth, Emma Stone, Marcia Gay Harden, Eileen Atkins, Hamish Linklater, Simon McBurney - 98 min.














4marmotte


1928: Sud della Francia. Stanley (Colin Firth), famoso illusionista inglese viene ingaggiato con lo scopo di smascherare una giovane sedicente sensitiva, Sophie (Emma Stone), sospettata di essere mossa da scopi fraudolenti ai danni di ricchi personaggi della Costa Azzurra. Inizialmente Stanley rimane profondamente impressionato da Sophie (in trance rivela addirittura particolari della vita privata dell'uomo) tanto che le sue certezze razionali cominciano a vacillare. Sarà merito della magia della bella illusionista o di qualcosa di più profondo?

Commento: Woody Allen non smette mai di giocare con i suoi personaggi e in questa avventura ci regala lo scontro tra reale ed irreale, tra voglia di comprendere e necessità di sognare. E poi c'è l'amore.
Capitol Filmclub

ORARI



Mommy


Francia, Canada 2014 - Drammatico - Regia: Xavier Dolan - Cast: Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine-Olivier Pilon - 140 min.














4marmotte


Una mamma single vedova si ritrova da sola a allevare il violento figlio quindicenne. Mentre i due cercano di sbarcare il lunario con il loro ménage, una misteriosa vicina di casa offre loro il suo supporto. Insieme, i tre troveranno un nuovo senso di equilibrio e speranza..

Commento: Xavier Dolan, regista canadese e grande promessa, si cimenta in un film complesso e duro, ma questo è il suo genere.
Capitol Filmclub

ORARI



Trash


Gran Bretagna 2014 - Drammatico - Regia: Stephen Daldry - Cast: Rooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura, Selton Mello, André Ramiro, Jesuíta Barbosa, Daniel Zettel, Nelson Xavier, Maria Eduarda - 114 min.














4marmotte


Come ogni giorno due ragazzini di una favela di Rio scavano fra i detriti di una discarica locale, quando ad un certo punto trovano un portafoglio che cambierà le loro esistenze per sempre.. Solo quando si presenta la polizia, disponibile addirittura a offrire una generosa ricompensa per la restituzione, i ragazzi, Rafael e Gardo, realizzano di avere in mano qualcosa di molto importante. Dopo aver coinvolto l'amico Rato, il trio affronta una straordinaria avventura per scappare dalla polizia e scoprire i segreti contenuti nel portafoglio..

Commento: Trama classica ma molto aldilà delle banalità hollywoodiane, ne mantiene però il tono di speranza.
Capitol Filmclub

ORARI



20.000 Days on Earth (sottotitolato in italiano. Solo giovedì e venerdì)


Gran Bretagna 2014 - Drammatico - Regia: Ian Forsyth, Jane Pollard - Cast: Nick Cave, Susie Bick, Warren Ellis, Darian Leader, Ray Winstone - 95 min.














3marmotte


Nel 2012, al compimento dei suoi 55 anni, Nick Cave, leader dei "The Bad Seeds", calcola di aver trascorso 20.000 giorni sulla Terra. Decide così di creare una giornata autobiografica costruita fino all'ultimo dettaglio: dalla sveglia mattutina alle prove in sala d'incisione, dalla messa in scena di sedute psicanalitiche agli incontri surreali con alcuni rilevanti collaboratori, fino alla discesa fisica nel sottosuolo del proprio archivio..

Commento: In chiave fiction, originale tentativo di definire la creazione musicale, tra autoesaltazione e demistificazione (Mymovies).
Capitol Filmclub

ORARI





Immagine di copertina tratta da:

www.athenacinema.com
Locandine tratte da:
www.comingsoon.it
www.mymovies.it