Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 09 Ottobre – 15 Ottobre

The equalizer - il vendicatore


USA 2014 - Azione - Regia: Antoine Fuqua - Cast: Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman - 131 min.














3marmotte


Robert McCall, ex agente della Cia, ora lavora come impiegato presso un supermercato del fai da te, non si sa il perchè. Vive nella sua solitudine in uno spoglio appartamento e ogni sera cena da solo al sotto casa. È lì che incontra Alina, una prostituta russa adolescente tiranneggiata dal suo pappone. La cosa finisce male, Alina viene picchiata e Robert s'arrabbia..
Commento: Classicissima storia d'azione anni '80-'90, vista e rivista un miliardo di volte, ma con Denzel Washington.. che non è mica male..
Cineplexx

ORARI



Maze Runner - il labirinto


Usa 2014 - Guerra - Avventura - Regia: Wes Ball - Cast: Will Poulter, Thomas Brodie-Sangster, Aml Ameen, Kaya Scodelario - 113 min.














3marmotte


Un giovane ragazzo si risveglia intrappolato in un ascensore che sale verso l'alto per arrivare in una sorta di radura. Lì incontra altri ragazzi che come lui non ricordano nulla del proprio passato e che si sono organizzati in una piccola comunità con le sue regole. L'unica cosa che sanno è di essere in un labirinto, e che nessuno ne è mai uscito. Vivo.

Commento: basato sul romanzo di James Dashner sa mischiare moderni mostri da videogiochi con tensioni da isola perduta e religioni arcaiche. Idea interessante, da considerare.
Cineplexx

ORARI



Sin City - Una donna per cui uccidere


USA 2014 - Thriller - Regia: Robert Rodriguez, Frank Miller - Cast: Rosario Dawson, Mickey Rourke, Bruce Willis, Eva Green, Jessica Alba, Josh Brolin, Michael Madsen, Clive Owen, Joseph Gordon-Levitt, Ray Liotta - 102 min.














3marmotte


Quattro episodi ambientati a Sin City, la città del peccato, in cui il confine tra buoni e cattivi è quasi impercettibile.
Commento: a 9 anni dal primo "Sin City" eccoci tornati nella città del peccato. Stessa squadra, stesso stile. Rimaniamo bassi col voto perchè il primo visionario "Sin City" è difficile da replicare, ma buon sangue non mente e speriamo di rimanere sorpresi.
Cineplexx 3D

ORARI



Boxtrolls - Le scatole magiche


USA 2014 - Animazione - Regia: Graham Annable, Anthony Stacchi - 100 min.














4marmotte


Epoca vittoriana. In un'elegante cittadina gli abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, ma di notte devono stare attenti ai Boxtrolls che strisciano fuori dalle fogne per rubare le cose più care degli abitanti. O almeno così credono...

Commento: favola d'animazione molto promettente che potrebbe anche guadagnarsi un posto in prima fila ai prossimi Oscar. Da vedere
Cineplexx 2D e 3D

ORARI



Annabelle


USA 2014 - Horror - Regia: John R. Leonetti - Cast: Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe - 98 min.














2marmotte


John regala a sua moglie una bellissima bambola vintage, ma una notte una setta satanica irrompe nella loro casa e...nulla sarà più come prima, soprattutto la bambola...

Commento: arridatece Chucky de "La bambola assassina"
Cineplexx

ORARI



Fratelli unici


Italia 2014 - Commedia - Regia: Alessio Maria Federici - Cast: Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone - 89 min.














3marmotte


Pietro e Francesco sono fratelli, ma vorrebbero essere figli unici. Quando Pietro perde completamente la memoria in un incidente sarà Francesco a dover badare a lui con esiti divertenti

Commento: Raoul Bova in una parte insolita al servizio di una storia a rischio di appiattimento "Italian Style". Gli diamo una chance
Cineplexx

ORARI



Lucy


USA 2014 - Thriller- Regia: Luc Besson - Cast: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee - 82 min.














3marmotte


Cosa succederebbe se anziché il 10% del nostro cervello ne usassimo il 100%? La povera Lucy, studentessa, si trova casualmente coinvolta in loschi affari, a causa di una speciale sostanza ingerita sarà in grado di sviluppare il proprio encefalo ad infinitum trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana...

Commento: Luc Besson cerca di recuperare le emozioni e il significato realizzato in Nikita tanti anni fa, si con un interprete d'eccezione ma con una trama decisamente inferiore ai suoi grandi successi nei quali una donna, per motivi dispararti, deve trasformarsi, per sopravvivere
Cineplexx

ORARI



One direction: where we are - Solo Domenica


USA 2014 - Concerto - 101 min.















Il Film-Concerto degli One direction.
Commento: Non fosse chiaro, gli One Direction si presentano e ci dicono pure n'do vanno.
Cineplexx

ORARI



Il regno d'inverno


Turchia, Francia, Germania 2014 - Drammatico - Regia: Nuri Bilge Ceylan - Cast: Haluk Bilginer, Melisa Sozen, Demet Akbag, Ayberk Pekcan, Serhat Mustafa Kiliç - 196 min.














3marmotte


Aydin è il proprietario di un piccolo ma confortevole albergo, l'Othello, in un villaggio sperduto della Turchia. Allo stesso tempo è anche il padrone di diverse case i cui inquilini non sono sempre in grado di pagare l'affitto e vengono puniti con il sequestro di televisore e frigorifero. L'uomo è stato attore e ora sta pensando di scrivere un libro sulla storia del teatro turco..

 
Commento: Nuri Bilge Ceylan, regista turco de "C'era una volta in Anatolia" racconta una storia che sa integrarsi con la natura e il paeesaggio, gli stati d'animo.
Capitol Filmclub

ORARI



Maternity Blues


Italia 2014 - Commedia - Regia: Fabrizio Cattani - Cast: Andrea Osvart, Monica Barladeanu, Chiara Martegiani, Marina Pennafina, Daniele Pecci - 96 min.














4marmotte


Clara è una giovane donna che come estrema conseguenza di una depressione post-partum ha annegato i suoi due figli. Ricoverata in un ospedale psichiatrico in Toscana, entra in contatto con una comunità di donne-Medee che hanno tutte affrontato il gesto estremo dell'infanticidio. In modo particolare, stringe rapporti con le tre compagne di stanza Eloisa, Rina e Vincenza, ognuna dotata di un carattere estremamente diverso e di una complessa fragilità. Mentre la vita nell'istituto procede fra sedute di terapia di gruppo, piccole crisi e felici momenti di festa, al di fuori Luigi, il marito di Clara, cerca lentamente di ricostruirsi un'esistenza serena pur rendendosi conto di non riuscire a smettere di amare la donna che gli ha dato e poi portato via i suoi figli..

Commento: Film coraggiosissimo che racconta i fantasmi della psiche umana e i suoi risvolti drammatici.
Capitol Filmclub

ORARI



Anime nere


Italia 2014 - Drammatico - Regia:  Francesco Munzi- Cast: Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Anna Ferruzzo, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova - 106 min.














4marmotte


In uno scenario che mischia la moderna criminalità all'arcaismo paternalistico Munzi ci racconta la storia di una famiglia mafiosa, con tutte le sue sfumature. è il racconto di tre fratelli che, dal Sudamerica e dalla Milano della finanza, sono costretti a tornare nel paese natale sulle vette selvagge della Calabria per affrontare i nodi irrisolti del proprio passato.

Commento: Anime nere non è una storia di 'ndrangheta. Non è un romanzo criminale, ma un dramma familiare prima e umano poi. Non vuole fare sociologia della contemporaneità, ma privilegia un approccio antropologico che ci porta in una storia senza tempo né luogo se non quelli tragici e perenni della natura umana (Coming Soon)
.
Capitol Filmclub

ORARI



La trattativa


Italia 2014 - Documentario/Drammatico- Regia: Sabina Guzzanti - 108 min.














5marmotte


Sabina Guzzanti tenta di ricostruire alcune vicende cruciali della storia italiana più recente e la sua infinita "trattativa stato-mafia".

Commento: film che ha già suscitato numerose polemiche, ma che rimane una ricostruzione imperdibile di una vicenda a cui ogni italiano dovrebbe interessarsi
Capitol Filmclub

ORARI