Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 12 Giugno - 18 Giugno

3 Days to Kill


USA 2014 - Azione - Regia: McG - Cast: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Richard Sammel - 117 min.














2marmotte


Una spia internazionale cerca di riallacciare il rapporto con moglie e figlia e contemporaneamente catturare un pericoloso terrorista.
Commento: film che sembra voler rilanciare Costner con una trama che non dice nulla di nuovo e ricorda un po' "Io vi troverò" (non a caso è ambientato a Parigi e scritto da Luc Besson). Sicuramente molto adrenalinico.
Cineplexx

ORARI




Tutta colpa del vulcano


Francia 2013 - Commedia - Regia: Alexandre Coffre - Cast: Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Menochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese - 92 min.














2marmotte


In partenza per il matrimonio della figlia in Grecia, una coppia divorziata parigina deve fare i conti anche con l'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull che cambia i loro programmi di viaggio
Commento: l'umorismo francese al servizio della classica commedia in stile "uniti per forza".
Cineplexx

ORARI



Edge of Tomorrow: senza domani


USA 2014 - Fantascienza - Regia: Doug Liman - Cast: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven - 113 min.














3marmotte


Una razza aliena ha colpito la terra e un soldato privo di esperienza si ritrova a dover combattere una battaglia suicida. Ma ogni volta che muore, la battaglia ricomincia....Vivi-muori-ripeti
Commento: il classico soggetto della ripetizione infinita di una giornata (usurato ormai da cinema e serie tv) inserito in un film di guerra fantascientifico. Il risultato potrebbe anche sfuggire alla banalità.
Cineplexx 3D

ORARI



Maleficent


USA 2014 - Fantasy - Regia: Robert Stromberg - Cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, India Eisley, Sharlto Copley, Sam Riley - 97 min.














3marmotte


La strega Malefica, che non era stata invitata al battesimo della principessa Aurora, si vendica facendo cadere la principessa (ormai adolescente) in un sonno profondo. Esatto, questa è la trama de "La bella addormentata nel bosco", ma in questo film vediamo tutta la storia dagli occhi della strega.
Visto per voi: ingegnosa rilettura della fiaba classica della Disney. Alcune scene sono ricostruite perfettamente, ma la storia viene leggermente cambiata ma è giusto così. Forse un po' troppe creature fantastiche che non hanno senso. Sublime la Jolie.
Cineplexx 2D e 3D

ORARI



Il magico mondo di OZ


Usa/India 2014 - Animazione - Regia: Dan St. Pierre, Will Finn - Voci originali: Lea Michele, James Belushi, Martin Short, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer - 92 min.














3marmotte


Seguito di una delle fiabe più famose e amate al mondo, il film vede ancora protagonista Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l'Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico: un perfido giullare!!!

Commento: La colonna sonora + di Violetta (siiii!!)
Cineplexx

ORARI



X-Men, giorni di un futuro passato


USA 2014 - Azione/Fantasy - Regia: Bryan Singer - Con: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Ellen Page, Halle Berry, 105 min.















Ambientato in un futuro derivato dagli eventi di X-Men - Conflitto finale e Wolverine - L'immortale, i mutanti si trovano sull'orlo dell'estinzione, minacciata dalle Sentinelle. Il Professor X e Magneto, nuovamente insieme, guidano i pochi mutanti sopravvissuti, e con l'aiuto di Kitty Pryde decidono di spedire la coscienza di Wolverine indietro nel tempo, per cercare il giovane Professor X e avvisarlo di ciò che sarà il futuro ed impedire l'inizio della guerra. Aiutato dagli Xavier e Magneto del passato, Logan dovrà combattere per salvare il futuro.
Visto per voi: Ennesimo tuffo nel mondo degli X-Men. Il livello di sceneggiatura e cast è altissimo, i paradossi temporali funzionano come funziona la rilettura degli anni '70 e la minaccia apocalittica. La tensione si sente per tutto il film e gli intervalli più umoristici non rompono mai il ritmo. Imperdibile.
Cineplexx (2D/3D)

ORARI




 

In ordine di sparizione


Norvegia/Svezia 2014 - Commedia/Giallo - Regia: Hans Petter Moland - Cast: Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Pål Sverre Valheim Hagen, Jakob Oftebro - 116 min.














3marmotte


Lui è il classico uomo per bene finchè la malavita non gli uccide il figlio. Deciso a vendicarsi si scatena contro un'organizzazione criminale.
Commento: cast di rispetto e trama curiosa per quella che promette essere una godibilissima commedia "nordic style"
Capitol Filmclub

ORARI



Incompresa


FRANCIA / Italia 2014 - Drammatico- Regia: Asia Argento - Con: Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gian Marco Tognazzi, Giulia Salerno, Max Gazzè - 103 min.















La storia di Aria, una bambina che vive sulla sua pelle la separazione dei suoi genitori.
Commento: Asia Argento ha sempre fatto meglio più come regista che come attrice e il cast di cui si è circondata in questa opera promette bene.
Filmclub

ORARI



Le meraviglie


Italia/Albania/Svizzera/Germania 2014 - Drammatico - Regia: Alice Rohrwacher - Con: Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani, Monica Bellucci - 110 min.














3marmotte


L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena..
Commento (Cineblog): Con Le Meraviglie la giovane regista fa un deciso passo in avanti, dando una prova di maturità a suo modo sbalorditiva. Perché se è vero che l'opera seconda è quella spesso più complicata nella carriera di un regista alle prime armi, è sempre vero che la Rohrwacher dimostra non solo di essere migliorata da molti punti di vista, ma anche di aver alzato decisamente il tiro.
Capitol Filmclub

ORARI