Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 18 Dicembre – 24 Dicembre

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate


USA/Nuova Zelanda 2014 - Fantasy - Regia: Peter Jackson - Cast: Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Evangeline Lilly, Billy Connolly, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm, Lee Pace - 145 min.














3marmotte


Con Smaug liberato la Terra di Mezzo è in pericolo, e mentre Thorin si lascia prendere dall'ossessione del suo tesoro, Bilbo dovrà fare una scelta importante. Nel frattempo legioni di orchi si preparano ad attaccare la Montagna Solitaria ed è il principio di una grande storia...
Commento: La trilogia dello Hobbit si conclude qui e probabilmente anche l'intera saga dell'Anello. Certo questa seconda trilogia ha sfruttato molto la prima, ma senza mai riuscire a volare così alto e rimanendo, pur con grandi ambizioni, ad uno scalino poco più alto della mediocrità.
Cineplexx 3D

ORARI



Big Hero


USA 2014 - Animazione - Regia: Don Hall, Chris Williams - Cast: Con Ryan Potter, Scott Adsit, T.J. Miller, Jamie Chung, Daniel Henney - 102 min.














3marmotte


Ogni notte, nei vicoli di una futuristica San Fransokyo si improvvisano combattimenti clandestine tra robot. Il quattordicenne Hiro Hamada, piccolo genio della robotica, è un insospettabile campione di tali discipline che lo porteranno inevitabilmente a rimanere invischiato in guai più grossi di lui.. molto più grossi..
Commento: Disney animation.. ne parlano molto bene.
Cineplexx 3D

ORARI



Il ragazzo invisibile


Italia 2014 - Fantasy - Regia: Gabriele Salvatores - Cast: Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Ludovico Girardello - 100 min.














4marmotte


Michele è un adolescente che vive con la mamma Giovanna, poliziotta single da quando il marito, anche lui poliziotto, è venuto a mancare. A scuola i bulletti della classe lo tiranneggiano e la ragazza di cui è innamorato, Stella, sembra non accorgersi di lui. Ma un giorno Michele scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile..
Commento: Una vera e propria scommessa per il cinema italiano, che prova a cimentarsi nel ramo "supereroi" tanto caro a Hollywood, ma con quella drammaticità che contraddistingue le trame di qualità nostrane.
Cineplexx 3D

ORARI



L'amore bugiardo - Gone Girl


USA 2014 - Drammatico - Regia: David Fincher - Cast: Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry - 145 min.














4marmotte


Amy e Nick sono sposati da cinque anni, ma non se la passano bene. Hanno lasciato New York per la provincia per cullare sogni professionali, ma la crisi colpisce duro. Il giorno del quinto anniversario la coppia scoppia: Amy scompare senza lasciare tracce, se non il suo sangue versato e ripulito in cucina, un tavolo rovesciato in salotto, un diario che non tarderà a essere ritrovato e un marito apatico che fatica a realizzare la sua condizione. Nel frattempo i vicini, i media, la polizia e tutti quelli che lo stanno a guardare iniziano ad avere sospetti sul povero marito..
Commento: Pellicola dalla trama molto attuale nel nostro paese e non solo. Siamo molto curiosi di vedere come l'oscuro David Fincher saprà raccontarla. Interessante..
Cineplexx

ORARI



Il ricco, il povero e il maggiordomo


Italia 2014 - Commedia - Regia: Aldo , Giovanni , Giacomo , Morgan Bertacca - Cast: Aldo , Giovanni , Giacomo , Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho - 102 min.














4marmotte


L'incontro di un industriale e del suo autista con un venditore abusivo scatena una serie di situazioni esilaranti sullo sfondo della crisi economica.
Commento: Aldo, Giovanni e Giacomo rimangono sempre e comunque una garanzia al cinema. C'è poco altro da aggiungere...
Cineplexx

ORARI



Ma tu di che segno 6?


Italia 2014 - Comico - Regia: Neri Parenti - Cast: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Angelo Pintus, Vanessa Hessler, Paolo Fox, Mariana Rodriguez - 99 min.














2marmotte


Vita e improbabili situazioni di alcuni rappresentanti delle varie "classi" del popolo italiano.
Commento: cinepanettone natalizio per il quale potremmo dare un commento di "già visto" senza averlo davvero visionato
Cineplexx

ORARI



Un natale stupefacente


Italia 2014 - Comico - Regia: Volfango De Biasi - Cast: Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni - 100 min.














2marmotte


Alla vigilia delle feste natalizie, zio Remo e zio Oscar (rispettivamente Lillo e Greg) sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti..

Commento: cinepanettone all'italiana. Nulla da aggiungere.

.
Cineplexx

ORARI



Honig im Kopf


Germania, Italia 2014 - Drammatico - Regia: Til Schweiger - Cast: Til Schweiger, Emma Schweiger e Didi Hallervorden - 139 min.














3marmotte


Road movie che si snoda tra Amburgo e Venezia, e fa tappa in Alto Adige. Racconta la storia di un amore speciale, quello fra Tilda, una bambina di 10 anni e suo nonno Amandus, affetto da Alzheimer. L'uomo, pieno di vitalità e stimato capo famiglia, ha sviluppato una forma di Alzheimer che lo ha riportato ad uno stato infantile. Tilda è l’unica che sembra essere in grado di trattare con lui. Vivere questa malattia con ironia è possibile solo se la si vive attraverso gli occhi di un bambino, come quelli di Tilda appunto, che aiutano lo spettatore a vedere nello stesso modo, senza però perdere il dolore e il dramma dell’Alzheimer.
Commento: La prima italiana a Bolzano!!
Cineplexx

ORARI



Jimmy's Hall


Gran Bretagna, Francia 2014 - Drammatico - Regia: Ken Loach - Cast: Barry Ward, Simone Kirby, Andrew Scott, Jim Norton, Brian F. O'Byrne, Francis Magee, Karl Geary, Aisling Franciosi, Denise Gough - 109 min.














4marmotte


Irlanda, inizio '900: La Pearse-Connolly Hall è un locale dove i giovani possono andare per ballare, discutere, sognare, gestita dall'artista Jimmy Gralton. Giorno dopo giorno, il locale diventa sempre più affollato e popolare, finché la sua fama di ritrovo di socialisti e liberi pensatori arriva alle orecchie della Chiesa e dei politici, che alla fine costringono Jimmy a fuggire in America e la sala da ballo a chiudere. Dieci anni dopo, nel pieno della Grande Depressione, Jimmy ritorna rendendosi conto dello squallore che è divenuta la sua terra; decide così di riaprire la sala, costi quello che costi...
Commento: "Il film perfetto di Ken Loach. La più bella storia d’amore e il più potente messaggio politico del festival di Cannes" (La Repubblica).
Capitol Filmclub

ORARI



Storie pazzesche


Spagna/Argentina 2014 - Commedia/Thriller - Regia: Damián Szifron - Cast: : Ricardo Darín, Leonardo Sbaraglia, Darío Grandinetti, Erica Rivas, Julieta Zylberberg, Nancy Dupláa, Oscar Martinez - 115 min.














3marmotte


Diversi personaggi si trovano in situazioni che mettono alla prova la loro stabilità in esplosioni di follia.

Commento: realisimo e iperrealismo si mischiano avvicinandosi allo stile pulp tarantiniano (ma non scomodiamolo) in storie di vendetta raccontate con un tocco di humour nero.
Capitol Filmclub

ORARI



Magic in the moonlight


Usa 2014 - Commedia - Regia: Woody Allen - Cast: Colin Firth, Emma Stone, Marcia Gay Harden, Eileen Atkins, Hamish Linklater, Simon McBurney - 98 min.














4marmotte


1928: Sud della Francia. Stanley (Colin Firth), famoso illusionista inglese viene ingaggiato con lo scopo di smascherare una giovane sedicente sensitiva, Sophie (Emma Stone), sospettata di essere mossa da scopi fraudolenti ai danni di ricchi personaggi della Costa Azzurra. Inizialmente Stanley rimane profondamente impressionato da Sophie (in trance rivela addirittura particolari della vita privata dell'uomo) tanto che le sue certezze razionali cominciano a vacillare. Sarà merito della magia della bella illusionista o di qualcosa di più profondo?

Commento: Woody Allen non smette mai di giocare con i suoi personaggi e in questa avventura ci regala lo scontro tra reale ed irreale, tra voglia di comprendere e necessità di sognare. E poi c'è l'amore.
Capitol Filmclub

ORARI





Immagine di copertina tratta da:

www.sentieriselvaggi.it
Locandine tratte da:
www.comingsoon.it
www.mymovies.it
kalafudra.com