Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 18 Settembre – 24 Settembre

Tartarughe Ninja


USA 2014 - Azione - Regia: Jonathan Liebesman - Con: Megan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Mos Def - 101 min.













50055

2marmotte


Shredder ha preso il controllo della città e solo le quattro tartarughe più ninja di sempre potranno fermarlo facendosi aiutare dalla giornalista April.
Commento: gli eroi dei cartoon anni '80 tornano al cinema live action riadattate per le giovani generazioni. Niente costumi, solo le nuove tecniche di animazione in computer grafica... Ma dubitiamo che basti questo per farle tornare...
Cineplexx (3D)

ORARI



L'Ape Maia


Australia 2014 - Animazione - Regia: Alexs Stadermann - 79 min.














2marmotte


Nella lotta tra api e vespe, c'è una piccola ape, Maia, un po' anticonformista che non è ben vista da tutte le altre.
Commento: l'ape più famosa dei cartoni animati riproposta al cinema con animazione computerizzata. Ci hanno portato Alvin, i Puffi e ora tocca a Maia....avanti il prossimo!
Cineplexx

ORARI



Sex Tape - Finiti in rete


USA 2014 - Comico - Regia: Jake Kasdan - Cast: Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Corddry, Jack Black - 94 min.














2marmotte


Jay e Annie sono una coppia sposata con figli. Noia. Così tanto per rinvigorire il proprio rapporto decidono di registrare un video hot, in cui sperimentare, in una maratona di tre ore, tutte le posizioni di The Joy of Sex. L'idea, che considerando al Diaz è senz'altro brillantesi trasforma in tragedia quando casualmente il video sparisce..

Commento: Idea divertente, pare ne paghi la trama tanto per cambiare.. speriamo sia almeno comica. C'è Jack Black che impersona il proprietario di YouPorn :)
Cineplexx

ORARI



Necropolis - La città dei morti


USA 2014 - Horror - Regia: John Erick Dowdle - Cast: Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks, James Pasierbowicz - 93 min.














3marmotte


Lo sapevate che sotto le meravigliose strade parigine corrono chilometri di tortuose catacombe infestate? No? Be nemmeno la povera squadra di esploratori..

Commento: Necropolis – La città dei Morti si presenta come un viaggio nella follia e nel terrore, che raggiunge la profondità della psiche umana per portare alla luce i demoni di ciascuno dei protagonisti, che tornano per perseguitare tutti noi
Cineplexx

ORARI



The giver: il mondo di Jonas


USA 2014 - Commedia - Regia: Phillip Noyce - Cast: Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Katie Holmes - 94 min.














3marmotte


In un futuro prossimo la società è diventata pacifica ed estremamente organizzata, questo anche grazie al fatto che le è stata rimossa ogni traccia della storia passata, ogni tipo di emozione, dolore, amore e paura. Nel contempo ogni nucleo familiare è formato perfettamente da un uomo e una donna con due figli, un maschio e una femmina. Solo una persona, chiamata il "donatore", ha la capacità di ricordare il passato, da utilizzare in caso di necessità. Il givane Jonas è un donatore..
 
Commento: In un futuro in cui ogni sentimento è stato cancellato, in nome di una società razionalmente più giusta, l'innocenza e la forza di un ragazzino potranno cambiare le cose? Interessante.
Cineplexx

ORARI



I Mercenari 3


USA 2014 - Azione - Regia: Patrick Hughes - Cast: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Terry Crews, Dolph Lundgren, Antonio Banderas, Kellan Lutz, Wesley Snipes - 126 min.














3marmotte


Il nostro gruppo di attempati mercenari si trova ad affrontare un nuovo nemico che ha dalla sua una gang con meno anni sulle spalle.
Commento: Altre botte e altri botti + Gibson, Banderas, Ford, Snipes = divertimento almeno alla pari dei film precedenti. Molto muscoli, poco cervello, ma in fondo diverte per questo
Cineplexx

ORARI



Planes 2: missione antincendio


USA 2014 - Animazione - Regia: Roberts Gannaway - Cast: Julie Bowen, Ed Harris, Stacy Keach - '84 min.














3marmotte


Quando Dusty scopre di avere il motore danneggiato e di non poter più gareggiare decide di unirsi alla squadra antincendio del parco nazionale di Piston Peak..

Commento: Facendo leva sulle icone più recenti dell'immaginario d'oltreoceano, Planes 2 racconta una storia molto più complessa del primo episodio e in sintonia con i nostri tempi di crisi (Mymovies)
Cineplexx (2D-3D)

ORARI




Colpa delle stelle


USA 2014 - Drammatico - Regia: Josh Boone - Cast: Shailene Woodley, Ansel Elgort, Willem Dafoe - 125 min.














3marmotte


Hazel e Gus si incontrano a un gruppo di sostegno per sopravvissuti al cancro: lei deve avere sempre al suo fianco una bombola di ossigeno, lui ha perso una gamba e ha dovuto abbandonare lo sport per la sua malattia. Nonostante il loro passato, i due sono intenzionati a vivere al massimo il presente e la loro storia d'amore.

Commento: Tra melodramma e commedia romantica, il film alterna in modo intelligente gravitas e umorismo, pathos e leggerezza.
Cineplexx

ORARI



La nostra terra


Italia 2014 - Commedia- Regia: Giulio Manfredonia - Cast: Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giovanni Esposito - 100 min.














3marmotte


A un proprietario del sud italia viene espropriato il suo terreno da parte di un'insolita cooperativa sociale. Un antimafia del nord viene mandato a fare chiarezza.

Commento: trama interessante per un regista consapevole che guida un cast di tutto rispetto.
Capitol Filmclub

ORARI



Un ragazzo d'oro


Italia 2014 - Drammatico - Regia: Pupi Avati - Cast: Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Guia Zapponi - 102 min.














3marmotte


Davide è un creativo pubblicitario che desidera scrivere qualcosa di bello e cerca di far ordine nella propria vita. Alla morte di suo padre Davide scoprirà che il genitore avrebbe dovuto scrivere la propria autobiografia per un'interessata editrice...

Commento: Pupi Avati è autore italiano per eccellenza. In questo caso guida un buonissimo cast seppur la trama non sembra di certo nuovissima.
Capitol Filmclub

ORARI



I nostri ragazzi


Italia 2014 - Drammatico - Regia: Ivano De Matteo - Cast: Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova - 92 min.














3marmotte


Due fratelli completamente diversi fra loro si ritrovano improvvisamente ad affrontare una situazione che li accomuna. Ognuno reagirà a modo suo...
 
Commento: Buon cast, per un film che cerca di farsi spazio tra opere che hanno già trattato i rapporti di famiglia in modo sublime. Difficile riusire a guadagnarsi una buona posizione.
Capitol Filmclub

ORARI