Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 19 Giugno - 25 Giugno

Jersey Boys


USA 2014 - Drammatico- Regia: Clint Eastwood - Cast:  John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza, Christopher Walken - 134 min.














2marmotte


La storia di cinque ragazzi di una zona svantaggiata del New Jersey che decisero di formare un gruppo musicale, diventando i Four Seasons - rock band famosissima negli anni '60.
Commento: Dallo spettacolo di Broadway al cinema, la parabola di Frankie Valli e della sua travagliata ascesa nello show business vista da Clint Eastwood.
Cineplexx

ORARI




Tutte contro di lui


USA 2014 - Commedia - Regia: Nick Cassavetes - Con: Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau, Nicki Minaj, 110 min.














2marmotte


Dopo aver scoperto che il suo fidanzato è sposato, una donna cerca di rimettere insieme i pezzi di una vita in disfacimento. Ma è quando incontra per caso la moglie tradita, che si rende conto di quante cose abbiano in comune e così, quella che doveva essere sua nemica, diventa la sua più grande amica. Poi si viene a conoscenza di un'ulteriore amante, così tutte e tre le donne si alleano per vendicarsi contro lui, tre volte traditore e tre volte bugiardo..
Commento: Uno scontro fra sessi: tre donne offese contro un solo uomo.. si salvi chi può!!
Cineplexx

ORARI




3 Days to Kill


USA 2014 - Azione - Regia: McG - Cast: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Richard Sammel - 117 min.














2marmotte


Una spia internazionale cerca di riallacciare il rapporto con moglie e figlia e contemporaneamente catturare un pericoloso terrorista.
Commento: film che sembra voler rilanciare Costner con una trama che non dice nulla di nuovo e ricorda un po' "Io vi troverò" (non a caso è ambientato a Parigi e scritto da Luc Besson). Sicuramente molto adrenalinico.
Cineplexx

ORARI




Edge of Tomorrow: senza domani


USA 2014 - Fantascienza - Regia: Doug Liman - Cast: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven - 113 min.














3marmotte


Una razza aliena ha colpito la terra e un soldato privo di esperienza si ritrova a dover combattere una battaglia suicida. Ma ogni volta che muore, la battaglia ricomincia....Vivi-muori-ripeti
Commento: il classico soggetto della ripetizione infinita di una giornata (usurato ormai da cinema e serie tv) inserito in un film di guerra fantascientifico. Il risultato potrebbe anche sfuggire alla banalità.
Cineplexx 3D

ORARI



Maleficent


USA 2014 - Fantasy - Regia: Robert Stromberg - Cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, India Eisley, Sharlto Copley, Sam Riley - 97 min.














3marmotte


La strega Malefica, che non era stata invitata al battesimo della principessa Aurora, si vendica facendo cadere la principessa (ormai adolescente) in un sonno profondo. Esatto, questa è la trama de "La bella addormentata nel bosco", ma in questo film vediamo tutta la storia dagli occhi della strega.
Visto per voi: ingegnosa rilettura della fiaba classica della Disney. Alcune scene sono ricostruite perfettamente, ma la storia viene leggermente cambiata ma è giusto così. Forse un po' troppe creature fantastiche che non hanno senso. Sublime la Jolie.
Cineplexx 2D e 3D

ORARI



Il magico mondo di OZ


Usa/India 2014 - Animazione - Regia: Dan St. Pierre, Will Finn - Voci originali: Lea Michele, James Belushi, Martin Short, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer - 92 min.














3marmotte


Seguito di una delle fiabe più famose e amate al mondo, il film vede ancora protagonista Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l'Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico: un perfido giullare!!!

Commento: La colonna sonora + di Violetta (siiii!!)
Cineplexx

ORARI



X-Men, giorni di un futuro passato


USA 2014 - Azione/Fantasy - Regia: Bryan Singer - Con: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Ellen Page, Halle Berry, 105 min.















Ambientato in un futuro derivato dagli eventi di X-Men - Conflitto finale e Wolverine - L'immortale, i mutanti si trovano sull'orlo dell'estinzione, minacciata dalle Sentinelle. Il Professor X e Magneto, nuovamente insieme, guidano i pochi mutanti sopravvissuti, e con l'aiuto di Kitty Pryde decidono di spedire la coscienza di Wolverine indietro nel tempo, per cercare il giovane Professor X e avvisarlo di ciò che sarà il futuro ed impedire l'inizio della guerra. Aiutato dagli Xavier e Magneto del passato, Logan dovrà combattere per salvare il futuro.
Visto per voi: Ennesimo tuffo nel mondo degli X-Men. Il livello di sceneggiatura e cast è altissimo, i paradossi temporali funzionano come funziona la rilettura degli anni '70 e la minaccia apocalittica. La tensione si sente per tutto il film e gli intervalli più umoristici non rompono mai il ritmo. Imperdibile.
Cineplexx (2D/3D)

ORARI




 

Solo gli amanti sopravvivono


DE/USA/GB/FR 2013 - Drammatico - Regia: Jim Jarmusch - Con:Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin, Slimane Dazi, Wayne Brinston, Aurelie Thepaut, 123 min.














3marmotte


Adam, un musicista underground, è gravemente depresso per via della piega che la sua vita umana sta prendendo, nonostante i suoi sforzi. Torna allora a far coppia con la sua enigmatica amante, Eve, con la quale ha diviso diversi secoli di amore. Ma il loro idillio è interrotto dall'arrivo della selvaggia e imprevedibile sorella minore di Eve, Ava (Mia Wasikowska). Sullo sfondo della desolazione romantica di Detroit e Tangeri, due vampiri saggi ma fragili provano a sopravvivere al crollo del mondo moderno che li circonda.

Commento: Jim Jarmush regista indipendente americano gira un elogio dell'artificio artistico come prova di reale umanità, oltre che un'ispiratissima ballata romantica, capace di raccontare ancora l'amore come un'esperienza piacevolmente debilitante, che fa vacillare le ginocchia e girare la testa come gira la puntina sul giradischi, come gira il sangue che scende nell'imbuto, come l'effetto di una droga pesante. (Mymovies)
Capitol Filmclub

ORARI



Rompicapo a New York


Francia/USA/Belgio 2014 - Drammatico - Regia: Cédric Klapisch - Con: Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile De France, Kelly Reilly, Sandrine Holt, Flore Bonaventura, Jochen Hägele, Benoît Jacquot, Pablo Mugnier-Jacob, Margaux Mansart - 117 min.















Xavier non si è ancora "sistemato", non ha trovato la sua collocazione nel mondo, l'equilibrio. Ma qualcosa rende la sua vita ancora più complicata: due figli e la sua passione per il mondo che lo hanno portato a New York. Dovrà reagire come padre, come figlio e come uomo attraverso separazioni, genitori gay, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier insomma è un rompicapo in una New York contemporanea nevrotica e disordinata proprio come il racconto che sta scrivendo!
Commento: La storia di un uomo del suo tempo che ha bisogno di fare pace con la vita
Capitol Filmclub

ORARI