Programmazione cinema 3 Luglio – 9 Luglio

Programmazione cinema 3 Luglio – 9 Luglio

Le origini del male

USA 2014 – Horror – Regia: John Pogue – Cast: ared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards – 98 min.

3marmotte

Il film narra la storia di un gruppo di studenti di Oxford che tentarono di curare una compagna affetta da un male oscuro. Di loro si perserro però le tracce: era il 1974!! Per fortuna le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state ritrovate così, a quarant’anni di distanza, finalmente possiamo scoprire ciò che accadde..

Commento: La leggendaria Hammer Film sforna un horror a sfondo sovrannaturale basato su eventi realistici e supportato da una regia puntuale. Si dice che sia il “film che ha terrorizzato l’America..”

Cineplexx

ORARI

Tutte contro di lui

USA 2014 – Commedia – Regia: Nick Cassavetes – Con: Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau, Nicki Minaj, 110 min.

2marmotte

Dopo aver scoperto che il suo fidanzato è sposato, una donna cerca di rimettere insieme i pezzi di una vita in disfacimento. Ma è quando incontra per caso la moglie tradita, che si rende conto di quante cose abbiano in comune e così, quella che doveva essere sua nemica, diventa la sua più grande amica. Poi si viene a conoscenza di un’ulteriore amante, così tutte e tre le donne si alleano per vendicarsi contro lui, tre volte traditore e tre volte bugiardo..
Commento: Uno scontro fra sessi: tre donne offese contro un solo uomo.. si salvi chi può!!

Cineplexx

ORARI

The Big Wedding

USA 2013 – Commedia – Regia: Justin Zackham – Cast: Robert De Niro, Robin Williams, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Robin Williams, Katherine Heigl, Ben Barnes, Susan Sarandon, Topher Grace – 89 min.

2marmotte

Quando il figlio adottivo sta per sposarsi e la madre biologica di lui attraversa l’oceano per andare ad assistere alle nozze, i genitori da tempo divorziati devono far finta di essere una coppia felice per fare bella figura.

Visto per voi: una commedia che fa ridere per la sorpresa nel vedere un tale cast recitare in una tale boiata…

Cineplexx

ORARI

Maleficent

USA 2014 – Fantasy – Regia: Robert Stromberg – Cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, India Eisley, Sharlto Copley, Sam Riley – 97 min.

3marmotte

La strega Malefica, che non era stata invitata al battesimo della principessa Aurora, si vendica facendo cadere la principessa (ormai adolescente) in un sonno profondo. Esatto, questa è la trama de “La bella addormentata nel bosco”, ma in questo film vediamo tutta la storia dagli occhi della strega.

Visto per voi: ingegnosa rilettura della fiaba classica della Disney. Alcune scene sono ricostruite perfettamente, ma la storia viene leggermente cambiata ma è giusto così. Forse un po’ troppe creature fantastiche che non hanno senso. Sublime la Jolie.

Cineplexx 2D e 3D

ORARI

Alabama Monroe – una storia d’amore

Belgio 2014 – Drammatico – Regia: Felix Van Groeningen – Con:  Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster – 100 min.

Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d’amore, ritmata dalla musica bluegrass. Lei gestisce uno studio di tatuaggi, la sua grande passione “c’e sempre qualcosa nella vita che valga la pena mettere sul proprio corpo”. Didier è invece da sempre innamorato dell’America, che identifica come la terra delle infinite opportunità e per i veri sognatori. La comune passione per la musica esalta l’unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili serate musicali dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione.

Commento: Un film europeo ispirato alla cultura folk americana, testimonianza di quanto le due culture cinematografiche possano rivelarsi profondamente complementari

 

Capitol Filmclub

ORARI

Le Week-End

Francia/GB 2014 – Commedia – Regia: Roger Michell – Con: Lindsay Duncan, Jim Broadbent, Sophie-Charlotte Husson, Jeff Goldblum – 93 min.

Una coppia inglese (lui professore, lei insegnante di liceo), entrambi ultracinquantenni, vanno in viaggio a Parigi per festeggiare i 30 anni di matrimonio. Avranno modo di scoprire qualcosa di più su se stessi e il proprio rapporto.

Commento: commedia all’inglese diretta da regista di “Notting Hill”. Promettente.

Capitol Filmclub

ORARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *