Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 30 Ottobre – 5 Novembre

Dracula Untold


USA 2014 - Fantasy - Regia: Gary Shore - Cast: Luke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Samantha Barks, Charlie Cox, Zach McGowan, William Houston - 92 min.














3marmotte


Il principe Vlad giunge ad una terribile scelta per combattere l'Impero Ottomano... nascerà un mito!
Commento: alle origini di Dracula c'è una storia vera e qui viene raccontata mischiando il fantasy all'avventura. Quello che ne esce non sarà un capolavoro, ma sicuramente un film interessante per i fan del famoso vampiro.
Cineplexx

ORARI



Confusi e felici


Italia 2014 - Commedia - Regia: Massimiliano Bruno - Cast: Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Kelly Palacios - 105 min.














3marmotte


Quando uno psicanalista entra in crisi depressiva, la sua segretaria coinvolge i suoi pazienti per aiutarlo... con esiti imprevedibili.
Commento: Bisio psicanalista in crisi e un gruppo di caratteristi italiani nei panni dei suoi pazienti. Probabilmente qualche risata ci scapperà.
Cineplexx

ORARI



Un fantasma per amico


Svizzera/Germania 2014 - Fantasy - Regia: Alain Gsponer - Cast: Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Herbert Knaup, Bettina Stucky, Uwe Ochsenknecht - 92 min.














2marmotte


Un piccolo fantasma che vive in un castello vorrebbe tanto vedere il mondo. L'occasione si presenta quando tre bambini esplorano il suo maniero.

Commento: Casper versione tedesca. Film che nulla può dare ad un pubblico over 12.
Cineplexx

ORARI



Doraemon - Il film (Sabato e Domenica)


Giappone 2014 - Animazione - Regia: Takashi Yamazachi, Ryuichi Yagi - 95 min.














3marmotte


Dall'omonima serie anime: la storia del piccolo Nobito che viene aiutato dal suo amico Doraemon a difendersi dai bulli e diventare più responsabile.

Commento: è tratto dalla serie omonima animata, ma non sappiamo dire quanto la grafica 3D cambierà il famoso anime.
Cineplexx 3D

ORARI



Guardiani della galassia


USA 2014 - Supereroi - Regia: James Gunn - Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper - 121 min.














4marmotte


Un orfano inghiottito dallo spazio diventa un avventuriere galattico che dovrà salvare l’universo: lo aiuta una bizzarra comitiva, che comprende un procione, un uomo-albero e la misteriosa Gamora
I personaggi sono un gruppo di fuorilegge e di disadattati, degli egoisti a cui, per lo meno all’inizio, non interessa il bene altrui.

Visto per voi: uno dei migliori film Marvel fino ad oggi. Personaggi che si fanno amare fin dal primo momento e ritmo ininterrotto con una splendida cornice musicale di fine anni '70. Imperdibile!
Cineplexx

ORARI



The Judge


USA 2014 - Drammatico - Regia: David Dobkin - Cast: Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio - 141 min.














4marmotte


L'avvocato di successo Henry Palmer ritorna nella città dov'è cresciuto a seguito della morte della madre. Dopo il funerale, mentre sta per partire per sempre, Hank viene a sapere che il padre, Joseph Palmer, giudice della stessa città, è sospettato dell'omicidio di un uomo che lui stesso aveva condannato anni prima, da poco uscito di galera.. Hank si troverà così da un lato a difendere il padre in un'aula di tribunale contro un altro avvocato, Dwight Dickham, deciso a far finire in galera Joseph, dall'altro a dover riallacciare i rapporti con il padre e con il resto della famiglia..

Commento: Una prova di attori assai convincenti, con molte scene davvero riuscite e alcuni dialoghi particolarmente intensi (Mymovies)
Cineplexx 2D e 3D

ORARI



Boyhood


Usa 2014 - Drammatico - Regia: Richard Linklater - Cast: Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater, Steven Chester Prince - 165 min.














4marmotte


Parlare di originalità è riduttivo. Questo non è un film, è il set dell'intera vita di Mason, dagli otto anni, quando frequenta la scuola elementare, fino ai vent'anni, quando entra al college, raccontando il rapporto con i genitori divorziati, i traslochi, le nuove scuole, i matrimoni falliti della madre, il rapporto conflittuale con la sorella Samantha, la nuova relazione del padre, seguendo anche l'evoluzione degli oggetti d’uso quotidiano, tecnologici e non, e i cambiamenti culturali, sociali e politici degli anni. Giorno per giorno.

Commento: Incredibile lavoro intorno ad un protagonista che cresce sotto gli occhi dello spettatore. Un qualcosa di mai visto, un intero pezzo di vita dedicato al cinema.
Capitol Filmclub

ORARI



Buoni a nulla


Italia 2014 - Commedia- Regia: Gianni Di Gregorio - Cast: Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi, Anna Bonaiuto - 87 min.














3marmotte


Quante ingiustizie deve ancora subire il povero Gianni? Dai colleghi d'ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco invece é un uomo buono, gentile e indifeso. Innamorato di Cinzia la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze....

Commento: Commedia all'italiana nella quale il regista mette a confronto il mondo dei calmi con quello degli arrabbiati.

.
Capitol Filmclub

ORARI



Il giovane favoloso


Italia 2014 - Biografico - Regia: Mario Martone - Cast: Elio Germano, Isabella Ragonese, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Edoardo Natoli - 137 min.














3marmotte


La storia di Giacomo Leopardi dall'infanzia alle sue opere.

 
Commento: Leopardi riletto da un grande regista come Martone e interpretato da uno straordinario Elio Germano. Possibile capolavoro.
Capitol Filmclub

ORARI