Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 5 giugno – 11 giugno

3 Days to Kill


USA 2014 - Azione - Regia: McG - Cast: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Richard Sammel - 117 min.














2marmotte


Una spia internazionale cerca di riallacciare il rapporto con moglie e figlia e contemporaneamente catturare un pericoloso terrorista.
Commento: film che sembra voler rilanciare Costner con una trama che non dice nulla di nuovo e ricorda un po' "Io vi troverò" (non a caso è ambientato a Parigi e scritto da Luc Besson). Sicuramente molto adrenalinico.
Cineplexx

ORARI




Incompresa


FRANCIA / Italia 2014 - Drammatico- Regia: Asia Argento - Con: Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gian Marco Tognazzi, Giulia Salerno, Max Gazzè - 103 min.















La storia di Aria, una bambina che vive sulla sua pelle la separazione dei suoi genitori.
Commento: Asia Argento ha sempre fatto meglio più come regista che come attrice e il cast di cui si è circondata in questa opera promette bene.
Filmclub

ORARI



Tutta colpa del vulcano


Francia 2013 - Commedia - Regia: Alexandre Coffre - Cast: Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Menochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese - 92 min.














2marmotte


In partenza per il matrimonio della figlia in Grecia, una coppia divorziata parigina deve fare i conti anche con l'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull che cambia i loro programmi di viaggio
Commento: l'umorismo francese al servizio della classica commedia in stile "uniti per forza".
Cineplexx

ORARI



Edge of Tomorrow: senza domani


USA 2014 - Fantascienza - Regia: Doug Liman - Cast: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven - 113 min.














3marmotte


Una razza aliena ha colpito la terra e un soldato privo di esperienza si ritrova a dover combattere una battaglia suicida. Ma ogni volta che muore, la battaglia ricomincia....Vivi-muori-ripeti
Commento: il classico soggetto della ripetizione infinita di una giornata (usurato ormai da cinema e serie tv) inserito in un film di guerra fantascientifico. Il risultato potrebbe anche sfuggire alla banalità.
Cineplexx 3D

ORARI



Maleficent


USA 2014 - Fantasy - Regia: Robert Stromberg - Cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, India Eisley, Sharlto Copley, Sam Riley - 97 min.














3marmotte


La strega Malefica, che non era stata invitata al battesimo della principessa Aurora, si vendica facendo cadere la principessa (ormai adolescente) in un sonno profondo. Esatto, questa è la trama de "La bella addormentata nel bosco", ma in questo film vediamo tutta la storia dagli occhi della strega.
Visto per voi: ingegnosa rilettura della fiaba classica della Disney. Alcune scene sono ricostruite perfettamente, ma la storia viene leggermente cambiata ma è giusto così. Forse un po' troppe creature fantastiche che non hanno senso. Sublime la Jolie.
Cineplexx 2D e 3D

ORARI



Goool!


Spagna/Argentina 2013 - Animazione - Regia: Juan José Campanella - Voci originali: Rupert Grint, Anthony Head, Juan José Campanella, Diego Ramos, Eve Ponsonby - 106 min.














3marmotte


Il giovane Amadeo deve sfidare a calcio il suo acerrimo nemico e per aiutarlo i giocatori del suo calcio balilla prendono magicamente vita.
Commento: desta qualche perplessità questo cartoon che viene buttato fuori ora per sfruttare il clima dei mondiali. Forse però merita gli sia data una chance dato che il regista ha firmato un capolavoro come "Il segreto dei suoi occhi".
Cineplexx

ORARI



In ordine di sparizione


Norvegia/Svezia 2014 - Commedia/Giallo - Regia: Hans Petter Moland - Cast: Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Pål Sverre Valheim Hagen, Jakob Oftebro - 116 min.














3marmotte


Lui è il classico uomo per bene finchè la malavita non gli uccide il figlio. Deciso a vendicarsi si scatena contro un'organizzazione criminale.
Commento: cast di rispetto e trama curiosa per quella che promette essere una godibilissima commedia "nordic style"
Capitol Filmclub

ORARI



Godzilla


USA 2014 - Azione/Fantasy - Regia: Gareth Edwards - Con: Bryan Cranston, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Juliette Binoche - 120 min.













49177


Un Godzilla "buono" si risveglia e decide di salvare la Terra dai propri errori. Monstermovie.

Visto per voi: Poteva essere un mix tra azione hollywoodiana ed etica da grande schermo, il risultato è una prima ora noiosa a raccontar di come "l'uomo può creare mostri" e una seconda dove "gli uomini cercano di combattere il mostro".
Poi il mostro, annoiato pure lui, se ne va, e saluti a tutti.


Cineplexx (3D)

ORARI



X-Men, giorni di un futuro passato

USA 2014 - Azione/Fantasy - Regia: Bryan Singer - Con: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Ellen Page, Halle Berry, 105 min.















Ambientato in un futuro derivato dagli eventi di X-Men - Conflitto finale e Wolverine - L'immortale, i mutanti si trovano sull'orlo dell'estinzione, minacciata dalle Sentinelle. Il Professor X e Magneto, nuovamente insieme, guidano i pochi mutanti sopravvissuti, e con l'aiuto di Kitty Pryde decidono di spedire la coscienza di Wolverine indietro nel tempo, per cercare il giovane Professor X e avvisarlo di ciò che sarà il futuro ed impedire l'inizio della guerra. Aiutato dagli Xavier e Magneto del passato, Logan dovrà combattere per salvare il futuro.
Visto per voi: Ennesimo tuffo nel mondo degli X-Men. Il livello di sceneggiatura e cast è altissimo, i paradossi temporali funzionano come funziona la rilettura degli anni '70 e la minaccia apocalittica. La tensione si sente per tutto il film e gli intervalli più umoristici non rompono mai il ritmo. Imperdibile.
Cineplexx (2D/3D)

ORARI



Le meraviglie


Italia/Albania/Svizzera/Germania 2014 - Drammatico - Regia: Alice Rohrwacher - Con: Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani, Monica Bellucci - 110 min.














3marmotte


L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena..
Commento (Cineblog): Con Le Meraviglie la giovane regista fa un deciso passo in avanti, dando una prova di maturità a suo modo sbalorditiva. Perché se è vero che l'opera seconda è quella spesso più complicata nella carriera di un regista alle prime armi, è sempre vero che la Rohrwacher dimostra non solo di essere migliorata da molti punti di vista, ma anche di aver alzato decisamente il tiro.
Capitol Filmclub

ORARI