Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 8 maggio - 14 maggio

The Amazing Spiderman 2: il potere di Electro


USA 2014 - Azione/Fantasy - Regia: Marc Webb - Con: Andrew Garfield, Emma Stone, Paul Giamatti, Jamie Foxx - 152 min.













the-amazing-spider-man-2-il-potere-di-electro-poster-italia-01_mid


Lo Spider-Man di nuova generazione torna al cinema con il secondo episodio.
Se da una parte il giovane Peter Parker/Spiderman vorrebbe dedicarsi alla sua nuova ragazza Gwen e ad essere un eroecontro modesti criminali, dall'altra si troverà ad affrontare nuove e pericolosissime minacce: con la comparsa di Electro, ma non solo... tutti hanno una cosa in comune: la OsCorp.
Visto per voi: il film funziona più del precedente e la trama è efficace, con alcune cadute sul finale. Ritmo intenso, ottime scene d'azione e un 3D funzionale. Puro intrattenimento senza troppe pretese.
Cineplexx (2D/3D)

ORARI



Noah


USA 2014 - Epico/Fantasy - Regia: Darren Aronofsky - Con: Russell Crowe, Emma Watson, Jennifer Connelly, Anthony Hopkins, Ray Winstone - 132 min.















Noè ha dei cattivi presentimenti. Nei suoi sogni appaiono immagini apocalittiche. Capisce che per servire Dio deve costruire un'arca dove caricare una coppia di ogni animale presente sulla terra. Ma il dubbio rimane: il suo compito è anche di permettere alla razza umana di sopravvivere?
Visto per voi: una rilettura biblica che vira sul fantasy. Gli effetti speciali sono posticci e la trama non convince. Sinceramente non se ne sentiva il bisogno...
Cineplexx (3D)

ORARI



Brick Mansions


Canada/Francia 2014 - Azione - Regia: Camille Delamarre - Con: Paul Walker, David Belle, RZA - 90 min.














3marmotte


In una Detroit dell'immediato futuro, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali e proteggere il resto della città. Lino (David Belle) cerca di vivere una vita onesta all'interno di queste mura, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander (RZA) rapisce la fidanzata di Lino, quest'ultimo si unisce a un poliziotto sotto copertura (Paul Walker) per salvarla. Insieme dovranno scongiurare la distruzione dell'intera città.
Commento: questo remake del film francese "Banlieu 13" punta ai fan di Walker che hanno l'occasione per vederlo nell'ultimo film che ha girato completamente prima di morire lo scorso inverno. Chi cerca un film d'azione spensierato trova pane per i suoi denti: scene di combattimento corpo a corpo e parkour.
Cineplexx

ORARI



Rio 2: missione Amazzonia


USA/Brasile 2014 - Animazione - Regia: Carlos Saldanha - Con le voci di: Fabio De Luigi, Pino Insegno, Mario Biondi - 101 min.














3marmotte


Sequel del film "Rio". Ritroviamo i papagallini Blu, Jewel ma anche i loro tre bambini. Jewel vuole che i ragazzi imparin a vivere da veri uccelli e insiste affichè la famiglia si avventuri in Amazzonia.
Commento: un film d'animazione che saprà divertire tutta la famiglia
Cineplexx 2D e 3D

ORARI



Nut Job - Operazione noccioline


USA/Canada/Corea del sud 2014 - Animazione - Regia: Peter Lepeniotis - Con le voci originali di: Will Arnett, Brendan Fraser, Liam Neeson - 85 min.















Lo scoiattolo Surly viene bandito dal parco e costretto a vivere in città. Qui si imbatte in un negozio di noccioline che potrebbe salvare i suoi amici dall'inverno rigido che sta arrivando.
Commento: un film d'animazione inferiore al livello medio.
Cineplexx

ORARI



La stirpe del male


USA 2014 - Fantascienza - Regia: Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin - Con: Allison Miller, Zach Gilford, Sam Anderson - 89 min.














2marmotte


Una coppia di sposi, dopo aver trascorso una fantastica notte durante la luna di miele, ma senza aver memoria dell'accaduto, si ritrova a fare i conti con una gravidanza prematura e inaspettata.. Terrore..
Commento: Quando il terrore di ogni uomo si trasforma nel terrore di ogni spettatore!!
Cineplexx

ORARI



Un fidanzato per mia moglie


Italia 2014 - Commedia - Regia: Davide Marengo - Con: Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Franz, Ale - 97 min.














3marmotte


Camilla lascia la sua amata Sardegna e si trasferisce a Milano per vivere con Simone. Dopo due anni di convivenza la coppia entra in crisi. I due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, attraverso dei flashback emergono le bizzarre ragioni che hanno portato alla crisi.
Commento: una commedia italiana più brillante del solito, con un cast che ne promette di belle.
Cineplexx

ORARI



Violetta - Backstage Pass


USA 2014 - Musicale - Regia: ND - Con: Martina Stoessel, 95 min















Film concerto che vede gli attori del cast impegnati a interpretare le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel durante l'incredibile performance dello scorso gennaio in Italia.
Commento: film che si rivolge alle fan della serie TV.
Cineplexx

ORARI



Locke


GB/USA 2014 - Drammatico- Regia: Steven Knight - Con: Tom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Olivia Colman, Tom Holland, Ben Daniels, Bill Milner, Alice Lowe, 85min. -















Ivan Locke lavora duro per permettere una vita tranquilla a sé ed alla sua famiglia. Ma alla vigilia del giorno più importante per la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che manda in frantumi tutta la monotonia in cui era solito vivere. Dovrà affrontare una corsa contro il tempo per salvare la sua famiglia, sé stesso ed il suo impiego.
Commento: Girato in tempo reale, un film adrenalinico ma che sa anche regalare alcune riflessioni sul mondo moderno. In più un grande Tom Hardy, che si cimenta in un cinema non suo, da solo di fronte alla macchina da presa saprà mantenere il pubblico attivo?
Filmclub

ORARI



Piccola Patria


ITA 2014 - Commedia - Regia: Alessandro Rossetto - Con: Maria Roveran, Roberta Da Soller, Vladimir Doda, Diego Ribon, Lucia Mascino, Mirko Artuso, Nicoletta Maragno, Giulio Brogi, 111 min. -















Storia di due ragazze e di una fuga dalla piccola provincia, entrambe alla ricerca di una via d'uscita. Una prende la vita disinibita, l'altra arrabbiata: la ricerca e la soluzione stanno spesso nella fuga e nell'addio.
Commento: Si parla in dialetto veneto, dominano l’odio, la rabbia, il razzismo e l’omofobia. Gli adulti sono burberi, i giovani persi e senza speranza. Sì: siamo innegabilmente da qualche parte in Veneto. Però siamo innanzitutto in Italia, e questa sembra l’urgenza principale del film di Alessandro Rossetto, documentarista alla sua prima prova con un lungometraggio di finzione (Cineblog.it)
Filmclub

ORARI



La sedia della felicità


ITA 2014 - Commedia - Regia: Carlo Mazzacurati - Con: Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Daniele Mazzocca, Milena Vukotic, 94 min. -















Un tesoro nascosto in una sedia, un’estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all’inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli.
Commento: Secondo Maria Luisa Bellucci (Sussidiario.net), la sedia della felicità è un film riuscito a metà, la crisi dell'Italia è dipinta ma non completata e i personaggi paiono già visti. Ciò che certamente riesce è l'ironia e la scorrevolezza.
Filmclub

ORARI