Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Rock im Ring 2014: l'Alto Adige rockeggia alla grande e ospita i Dropkick Murphys al Renon

Wanna rock and roll all night?
Amanti della musica rock, punk e metal sta per arrivare un immancabile appuntamento della nostra regione!
L'11 e 12 luglio si terrà infatti la 21^ edizione del Rock im Ring, il festival di musica rock che si tiene ogni anno sull'altipiano del Renon, all'Arena Ritten di Collalbo, che anche quest'anno promette un grande spettacolo.
Headliner della giornata di sabato saranno infatti i Dropkick Murphys, gruppo punk rock di Boston con influenze musicali irlandesi, che chiuderanno l'ultima serata del festival. Gruppo molto noto nell'ambiente musicale di genere, ha raggiunto una notorietà ancora maggiore con la canzone "I'm Shipping Up to Boston" scelta per la colonna sonora del film di Martin Scorsese "The Departed" vincitore di numerosi premi oscar tra cui quello per miglior film.
Dropkick-Murphys
Il venerdì invece NON sarà capitanato dagli Slayer come annunciato in primavera, ma a causa di alcuni problemi personali della band, saranno sostituiti dal gruppo hard rock australiano Airbourne, il cui stile ricorda un po' quello degli AC/DC.
Airbourne_Background_2
Non saranno i soli ovviamente a suonare per il pubblico che riempirà l'arena in queste due giornate. Tanti i gruppi internazionali, ma anche locali (e per nulla minori), che infiammeranno il pubblico con la loro musica. Tanto per nominarne alcuni: gli altoatesini Frozen Rain e Helden der Zeit, i greci Planet of Zeus, i britannici Skindred, gli austriaci Kaiser Franz Josef...
I vari ospiti si esibiranno su due diversi palchi il venerdì dalle 18 a notte inoltrata e il sabato dalle 10 del mattino fino a notte fonda.
Rock_im_Ring_1
Che cosa aspettate a comprare il vostro biglietto e assistere a questo straordinario evento?
Biglietti ancora disponibili online su Ticketone, Liveticket o sul sito ufficiale della manifestazione.
Altrimenti presso i rivenditori ufficiali: filiali della Banca popolare, nelle librerie Athesia, Bazar (Bolzano), Disko New (Bolzano), Non Stop Music (Merano).
35 € circa per 1 giorno
50 € circa per 2 giorni (campeggio incluso)
asfsadf
 
Per il programma del festival vedere QUI
L'elenco completo delle Band lo trovate invece QUI
Per altre info QUI
Senza titolo-1