Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Torna la Festa del Teatro a Bolzano e ne approfitta anche via Roma...

FESTA DEL TEATRO 2014
Teatranti, teatrinanti, baracconanti e semplici amanti del teatro attenzione! Sabato 13 settembre torna la Festa del Teatro.
E' un appuntamento fisso ormai del settembre bolzanino e come ogni anno verrà organizzata nel tratto di via Dalmazia che va da via Rodi a via Rovigo (tratto che per l'occasione sarà chiuso al traffico).
Spettacoli e concerti si avvicenderanno sui vari palchi preparati per l'occasione e negli stand lungo la via si potranno conoscere i programmi delle varie associazioni e compagnie per la stagione teatrale 2014/2015.
Più semplicemente il pubblico potrà farsi un'idea della realtà culturale bolzanina conoscendo il lavoro dei vari operatori locali del settore.
Un modo interessante per portare la cultura direttamente ai cittadini, per mostrare l'offerta culturale trasformando la "presentazione" in una vera festa.
Festa in cui non mancheranno gli stand gastronomici per potersi permettere un break. Chi ha detto che con la cultura non si mangia??
Il programma, con inizio alle ore 17 prevede:
ore 17.00 - uno spettacolo di burattini (a cura di Luciano Gottardi) davanti alla chiesa di Regina Pacis
ore 18.00 - conferenza stampa di presentazione della stagione del Cristallo sul palco davanti al Cafè Cristallo
ore 19.00 - uno spettacolo di improvvisazione teatrale a cura de "i Toni Marci"
ore 20.30 - uno spettacolo di teatro acrobatico della compagnia "Sinakt"
ore 22.00 - chiusura serata con i "Nomansland".
Uno spazio di intrattenimento per i più piccoli sarà curato nel pomeriggio dal centro giovanile "Corto Circuito", mentre presso il Caffè del teatro si potrà assistere alla mostra fotografica “Buona luce” di Lina Costanzo.
Il tutto è completamente gratuito e in caso maltempo gli spettacoli verranno spostati all'interno del Teatro Cristallo.
SULLA VIA...ROMA
Quasi contemporaneamente, in piazza Ziller in via Roma si terrà la manifestazione “Sulla via…Roma” con un programma di formazione, cultura, animazione, musica e buon cibo.
L'evento, al primo anno, offrirà alle famiglie un'occasione per conoscere le attività formative e culturali presenti nella nostra città.
Si inizia alle 17 anche in questo caso con attività di formazione e animazione per i bambini, mentre dalle ore 20 sarà presente l'intrattenimento musicale a cura di "ANONIMA" e un'offerta culinaria curata dai commercianti di via Roma.
Quello che ci aspetta sembra essere un ricco sabato e una buona occasione per valorizzare anche il ruolo dei negozi di quartiere.
Ci auguriamo che ci siano sempre più occasioni come queste!
10670059_586105514834865_7284864137033939232_n
 
Foto da Web