Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Un Circo al Parco

D’estate i parchi di Bolzano prendono vita e quest’anno, dal 22 al 31 agosto, al parco Europa partirà la quarta edizione il Summer Circus che porterà sicuramente ai partecipanti un pò di magia e tanto buonumore.


Il Summer Circus è un evento che in questi anni si è distinto e fatto conoscere anche fuori regione, grazie al suo obbiettivo culturale rivolto sia ai bimbi ma anche per i più grandi senza distinzioni di lingue o barriere culturali.


I bambini potranno imparare l’arte del circo, a camminare in equilibrio su grandi rulli o sfere, impareranno a fare i giocolieri e piramidi umane, insomma tutto quello che probabilmente hanno sempre solo visto rimanendo incantati e a bocca aperta.
Quest’anno inoltre ci sarà un’occasione unica anche per i ragazzi dei centri giovani della provincia e per tutti gli appassionati della regione che avranno la possibilità di esibirsi e imparare insieme ad alcune delle compagnie più rappresentative nell’ambiente circense nazionale e internazionale.


Photo-El-Grito

Gli appuntamenti sono tanti:



  • Per i bambini dai 6 ai 14 anni i laboratori saranno settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00 presso la palestra del Liceo Torricelli (Via Rovigo 42)

  • Per tutti i giovani artisti circensi ci sarà un laboratorio di residenza creativa presso il Summer Circus dal 25 al 28 agosto che “lavorerà” per mettere in scena uno spettacolo di cabaret per sabato 30 agosto alle ore 20:30.

  • Per tutti i curiosi e appassionati ci saranno bellissimi spettacoli i venerdì e sabati sera, e sabato e domenica mattina (la mattina ingresso gratuito, la sera 5 € per gli adulti e 3 € per bambini e ragazzi fino a 15 anni e soci di suole di circo locali)


Non perdete quest’occasione per vivere le emozioni del circo e tornare tutti un po’ bambini. Buon divertimento!


Immagini tratte dal Web.