Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Urban Sax: a Bolzano i musicisti sono sospesi per aria

Uno pensa di girare la sera del 31 ottobre in costume da Halloween da un locale all'altro attraversando il centro città, ma poi la scoperta di un evento unico in piazza Walther.
"Urban Sax": una tempesa musicale prodotta da 40 sassofoni e altri 16 strumenti, tra cui bassi, vibrafoni, violoncelli, chitarre...ma non basta, ci sono anche i ballerini e i cantanti a riempire la scena di questo evento incredibile che avrà luogo domani sera dalle 19 in poi.
Ma che evento! Certo continuiamo a ripeterlo, ma è una grande occasione di visibilità per la nostra Bolzano poichè la serata verrà trasmessa in diretta sul canale Arte Concert e successivamente trasmesso sul canale Arte Maestro dall’emittente televisiva Arte in 34 nazioni d’Europa e del Mediterraneo.
In occasione del 200° anniversario della nascita di Adolphe Sax, l’inventore del sassofono, sarà proprio il nostro amato capoluogo a ospitare la band francese "Urban Sax" con le sue performance musicali e visive concepite per interagire con l’architettura e lo spazio urbano.
E' Halloween, molti locali aspetteranno clienti in costume, ma in fondo ci sta di iniziare la serata in piazza Walther e poi recarsi altrove. Oltretutto siamo quasi in tema perchè anche i musicisti della band sono soliti indossare inquietanti maschere e costumi oltre a creare uno spettacolo insolito e surreale.
Questi inoltre, affiancati dai ballerini della locale Scuola di Ballo di Angela Alverà, suoneranno e balleranno sospesi sul campanile del Duomo e sulle facciate dei palazzi intorno alla piazza oltre che su 4 palchi, il pubblico invece resterà al centro, immerso nello spettacolo, trasognante...
Venerdì sera alle 19 in piazza Walther ci sarete anche voi?