Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Capodanno 2015: dalla piazza ai locali, tutti gli eventi in Alto Adige

Sarà un Capodanno 2015 per cuori forti! Abbiamo contato una ventina di feste in piazza più una quarantina di feste nei locali, insomma impossibile annoiarsi, forse sarà pittosto un po' più difficile scegliere..
Ci saranno molte novità, come il grande ritorno del Capodanno di Laives, organizzato dall'associazione comunale e turistica - da un idea di Drago Doderovic, titolare del bar Galvani di Bolzano - per regalare alla comunità una grande festa per i suoi 30anni, e poi le smentite ed i recuperi come Merano che ha deciso di festeggiare con il botto anche quest'anno, ed innumerevoli feste in valle, cos' tante non ne abbiamo mai viste!!!
C'è chi comincia prima, come Sesto Pusteria e chi tira diritto fino al primo come Merano.. (e poi vabbè c'è chi come Bressanone fa il concerto al 5..), ecco a voi tutti gli  eventi in Piazza divisi per città principali e successivamenti per piccoli capoluoghi di zona.*


Bolzano


Dopo tanti anni torna finalmente la festa di capodanno nel capoluogo. Prevista musica, spettacoli e tanto divertimento nel centro storico di Bolzano, tra piazza Domenicani, via Goethe e piazza Erbe. A esibirsi saranno diversi gruppi del panorama musicale locale, a partire dalla Homeless Band, Jack Freezone & The Swinin’ Ciccioli Sextet, Mr Alex, Since 11, Dardarika, Shanti Powa Orchestra e il duo Quarz.


Di seguito il programma dettagliato della serata:
Piazza Domenicani
Ore 17-18: Since 11
Ore 20-21.30: DJ Mr Alex
Ore 21.30-22: Quarz Teatro – Davide e Valentina Show
Ore 22-23.50: Homeless Band
Ore 23.50-00.10: countdown Homeless Band e Jack Freezone & the Swinin Ciccioli Sextet
Ore 00.10-1.30: Jack Freezone & the Swinin Ciccioli Sextet
Piazza delle Erbe
Ore 20-22: Dardarika
Ore 22-23: Dj Mr Alex
Ore 23-1: Shanti Powa Orchestra
E non dimenticatevi che sempre a Bolzano alle ore 13.00 scatta la famosa BOclassic (fino alle ore 17.30 circa).

Merano


Merano comincia presto a festeggiare.. non solo la notte del 31 ma per tutto il giorno musica e feste popoleranno la città. Nelle principali piazze cittadine verranno proposti concerti di diversi stili musicali. Poi animazione per tutti e naturalmente lo scintillante spettacolo pirotecnico alle ore 24.00 da Piazza Terme e dal Duomo di Merano con gli ospiti speciali di Radio 105 (i fuochi dureranno solo 6 minuti).
Ma la festa comincia già in mattinata ai Mercatini di Natale: per dare l’addio al 2015 aspettando il 2016, il “via alle danze” è alle 10 del mattino. Fino alle 16 fra le casette dei Mercatini natalizi sul Lungo Passirio e in piazza Terme l’atmosfera è vivacizzata da musica dal vivo e animazione per i bambini. Alla sera la musica si scatenerà in ben quattro luoghi dalle 23 alle 2 del mattino. In piazza Teatro esplosione di ritmo grazia a Dj e animazione curata da Radio 105, in piazza della Rena il blues e la carica dei brani di Zucchero vengono interpretati dal vivo dalla OI & B band (oro incenso e birra). The Giggers protagonisti sulla terrazza del Kurhaus (Lungo Passirio): nove giovani altoatesini tra i 16 e i 30 anni alla (ri)scoperta dei re e delle regine del funky, del soul, del R&B. In piazza Terme (ore 22-02) il cin-cin sui pattini (aperta la pista ghiacciata) è accompagnato da Video Dj Oscar.


E il giorno dopo si ricomincia!! Alle ore 17 del primo di gennaio 2016 il Concerto di Capodanno di Musik Meran al Kurhaus, ormai tradizionalmente realizzato dall’Orchestra Haydn. Clicca qui per acquistare i biglietti.


 

Bressanone


A Bressanone è previsto un bel concertone.. ma al 5 di gennaio.. noi comunque ve lo segnaliamo: alle ore 20 al Forum Brixen in collaborazione con il Kulturverein Brixen Musik e a cura del Salonorchester Südtirol avremmo le melodie di Johann e Josef Strauß e loro coetanei. Su palco si esibiranno anche i solisti Verena Seeber e Simone Marchesini, nonché Reinhilde Gamper con lo zither. A condurre la serata sarà Eva Kuen. MA c'è anche il capodanno al giorno giusto.. ossia il 31 dicembre alle ore 24 sono previsti i fuochi artificiali.


 

Brunico


A Brunico niente fuochi d'artificio per scelta ambientale. Tuttavia la festa in piazza ci sarà e saranno distribuite gratuitamente innumerevoli stelle filanti per l'occasione. Affascinante.
In più nella piazza centrale DJ Set con RudyRu & Dj Pives dalle ore 19.00 alle ore 03.30 sia all'esterno che negli edifici adiacenti come la biblioteca.


Vipiteno


Concerto DJ di Capodanno nella piazza centrale della città, con DJ Luggi e Alex The Didge dalle ore 22.00 alle ore 03.00.
 

Appiano sulla strada del vino e Caldaro sulla stessa strada


Fuochi occasionali (ma di notevolissima durata) sono lanciati dal piazzale del Maxi Mode Center di Appiano e da alcuni hotel di Caldaro. Ancora non abbiamo notizie ufficiali, ma ogni anno si fanno, quindi niente paura. Molto belli perchè, lanciati in contemporanea, racchiudono tutta la valle.


 

Laives


L’evento avrà luogo davanti al palazzo del Municipio che sarà coperto con una struttura all’avanguardia, riscaldata e preparata per l’occasione.
Visto l’entusiasmo e l’interesse, il comune ha pensato di chiudere il traffico in via Pietralba, e posizionare vari punti di ristoro per garantire a tutti la comodità e i servizi. L’idea è di creare un evento che accomuni tutti, e che sposi i gusti di tutti, dai giovani ai meno giovani in una location mai usata finora, rendendola attraente, calda e luminosa dove tutti assieme potremo accompagnare verso la fine quest’anno e accogliere in allegria un nuovo e luminoso 2016. Insomma ci sarà tanta musica e di ogni genere ed un grande servizio di trasporto da e per Bolzano!
Si comincia alle ore 21.00 in piazza a Laives per festeggiare il nuovo anno fino alle 04.00 del mattino!!


Lana


Nella "piccola" Lana anche quest'anno si festeggia fin dal pomeriggio (ore 15) in piazza Municipio alle ore 21.00 con il gruppo musicale Excess e gli stand gastronomici aperti.
Poi in Piazza Tribus, dalle ore 18.00 WarmUp Party, e dalle ore 22.00 Countdown con DJ fino alle 01.00.


Soprabolzano


Party di San Silvestro con DJ e grandi fuochi d’artificio in piazza a Soprabolzano dalle ore 23.00.

Chiusa


A Chiusa interessantissima iniziativa: dalle ore 19.00 molti pub e discoteche esporranno il loro personale capodanno al di fuori del locale, tutti diversi!! Si và dagli anni 70 all'Aquarium, poi gli anni '80 al Divino, anni '90 al Gerichtskeller, poi il nuovo millennio alla Bozner Kellervhosted (by Bikeclub) e avanti così con altri 6 Dj Set sparpagliati per il paese.


 

San Vigilio di Marebbe


Un altro anno stà per finire e l’ Anno Nuovo 2016 a breve avrà inizio. A San Vigilio si festeggia già a partire dalle ore 18.00 con musica e discorsi in piazza da parte delle autorità. Al termine i spettacolari fuochi d’artificio per augurare a tutti un felice Anno Nuovo! Naturalmente non mancherà il tradizionale vin brulè per tutti i presenti.


Sesto Pusteria


A Sesto quest’anno si festeggia il Capodanno in modo assolutamente originale: per evitare il trambusto dell’ultimo giorno dell’anno infatti, i festeggiamenti verranno anticipati al 30 dicembre. Ed oltre alla tradizionale fiaccolata della Scuola Sci Dolomiti di Sesto con effetti sorpresa “fulminanti”, ci aspetta un ineguagliabile High light: un grande ma silenzioso spettacolo pirotecnico, che sarà accompagnato dal canto di un giovane musicista di Sesto. Time to say goodbye - momento da pelle d'oca!


Il grande After-Show-Party con DJ Double Dee si svolge presso l‘Igloo adiacente.

Castelrotto


Festa di San Silvestro in piazza Kraus. Con intrattenimento musicale, vin brulé e fuochi d’artificio.

Selva Gardena


Alla 3a edizione il pittoreesco Capodanno di Selva, appunatmento presso il grande parcheggio Ciampinoi, per festeggiare insieme l’inizio del 2016!

Santa Cristina


S. Cristina festeggia il Capodanno presso il Centro Iman! Con musica DJ, spumante e vin brulé!
 

San Cassiano


Capodanno in piazza – festeggiamenti di fine anno con musica dal vivo della Cover Band Anni 80! (Jacket Required, tanto fa freddo..)

Corvara


Festa di Capodanno al mercatino di Natale con deejay Simon.

Ortisei


L’Associazione Turistica in collaborazione con gli osti organizza anche quest’anno nella zona pedonale di Ortisei una festa di Capodanno certamente indimenticabile.
Dopo lo spettacolo pirotecnico i vari locali nella zona pedonale di Ortisei, Vi invitano ad un aperitivo di fine anno. Tutto il centro di Ortisei sarà illuminato da luci e allietato con musica live di DJ Ondy. Festeggiate con noi in allegria l’arrivo del nuovo anno!


Braies


Diamo il benvenuto all’Anno Nuovo in Piazza Ferrara a Braies, dove ci scaldiamo con un buon vin brulè o un tè e prima di ammirare i grandiosi fuochi d’artificio, facciamo una passeggiata con le fiaccole tra i campi innevati di Braies. Inizio alle ore 22.00.


 
..e la festa continua.. nei Locali..
Scopri tutte le feste Indoor per il gran finale del 2015 (fino a tardissima notte), da Vipiteno a Caldaro, da Merano a Brunico e su per le valli. Scopri tutto nella nostra Sezione Eventi!!
 


*Attenzione: Orari e luoghi tratti dalle pagine ufficiali, dai profili facebook e dai volantini. Ciononostante siete caldamente invitati a controllare personalmente le suddette pagine prima di recarvi all'evento in quanto potrebbero variare.


Immagini tratte dal web.


Buone feste dal team di BzUp!