Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Everest: primo trailer per il kolossal girato in Alto Adige

Non è la prima volta che lo diciamo, ma ne siamo particolarmente fieri: la nostra regione negli ultimi anni ha fatto dei grandi passi avanti nel mondo del cinema, ospitando numerose produzioni nazionali e internazionali che hanno saputo valorizzare ancora di più un territorio che già di per sè è unico nel suo genere.
L'Alto Adige offre numerose location e compito della BLS Film Location è stato quello di attirare le produzioni anche mediante finanziamenti provinciali che in seguito hanno sempre fruttato alla nostra provincia.
Tra film e fiction televisive ha spiccato ultimamente un'enorme produzione hollywoodiana che è stata girata nella nostra provincia, parliamo di "Everest".
everest_xlg
Diretto da Baltasar Kormákur e interpretato da Josh Brolin (Men In Black 3, Il grinta), Jake Gyllenhaal (The Day After Tomorrow, Donnie Darko), Jason Clarke (Apes Revolution, Terminator Genysis), Keira Knightley (Pirati dei caraibi, The Imitation Game), Sam Worthington (Avatar, Terminator Salvation) e molti altri, "Everest" è un kolossal le cui scene sono state ambientate anche in Alto Adige, in val Senales (in particolare le scene ambientate nel campo base).
everest1
La trama del film è ispirata ad un fatto realmente accaduto nel 1996 (narrato tra l'altro dal giornalista Jon Krakauer nel famoso libro "Aria sottile") quando due spedizioni raggiunsero la vetta più alta del mondo, ma durante il ritorno vennero colte da un'incredibile tragedia.
[caption id="attachment_10406" align="aligncenter" width="634"]Bear Gylls and Jake Gyllenhaal in Iceland. Bear Gylls and Jake Gyllenhaal in Iceland.[/caption]
Del film, che uscirà il 24 settembre in Italia, vi presentiamo oggi il trailer ufficiale italiano che è stato pubblicato poche ore fa: