Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Le suggestive serate al Castel Tirolo

Il nostro territorio, con i suoi magnifici castelli, vanta di una viva memoria medievale che da sempre si racconta attraverso la musica, la cultura, l' arte della cucina e il divertimento.
Per esaltare questa preziosa ricchezza , inizierà la 26a edizione delle Serate a Castel Tirolo, organizzata dall’Associazione Turistica di Tirolo e dal suo museo.
Tutti gli incontri inizieranno da giovedì 25 giugno a giovedì 23 luglio, sempre alle ore 21:00, nella sala dei cavalieri del castello, perfetta sia a livello acustico che ottico, con accompagnamento culinario tipicamente medievale, ma soprattutto musicale.
Capella_de_la_Torre_
Il primo appuntamento è per questo giovedì 25 giugno, dopo il cocktail di benvenuto , si esibirà il gruppo "Capella De La Torre" con uno stile musicale del tutto particolare: vellutato jazz unito alla musica rinascimentale. Curiosi strumenti a fiato, pianoforte, basso e voci di questi artisti tedeschi incanteranno gli ospiti.
Goitse
L'appuntamento successivo avverrà il 2 luglio, nel quale il giovane gruppo irlandese "Goitse", vincitore del ‘Trad group of the Year’ 2015, di Live Ireland’s, proporrà musica tipica del loro paese.
Los_Temperamentos__9_
Saltando sulle corde di violino, contrabbasso e benjo, godendosi la brezza del flauto e facendosi incantare dal suono di una voce femminile tutta particolare, Il 9 luglio i "los temperados" farànno percorere al pubblico un viaggio musicale dalle terre latinoamericane a quelle dell'ovest europa.
A partire da questa data, il pubblico potrà accedere al castello già dalle ore 20:30, per poter ammirare la mostra (presente fino al 22 novembre) intitolata “Il sogno della vita che verrà: la ritrattistica infantile dal 1500 a oggi”.
Il 16 luglio, dal nord della Spagna arriveranno "Il Viento del Norte" cinque artisti accompagnati da boleras e gaitas.
solo tango orquesta
A chiudere questo percorso musico-medievale, giovedì 23 luglio, ci saranno gli eleganti "Solo Tango Orquesta", che con la magia del pianoforte, contrabbasso, fisarmonica e violino, offiranno al pubblico un tango accarezzato dalla cultura russa.
Durante tutti gli appuntamenti non saranno solo le orecchie e l'occhio a godere di questi eventi, ma anche il palato: infatti verranno offerte anche piccole prelibatezze medievali.
Le prevendite di questo imperdibile evento sono già disponibili sul sito Dorf Tirol mentre per informazioni dettagliate ci si può rivolgere ad:
Associazione Turistica Tirolo, via Principale 31, 39019 Tirolo, tel. 0473 923314.