Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Notte delle porte aperte all'Osservatorio di San Valentino in Campo

Dopo questi bellissimi giorni di caldo e cielo limpidissimo eccoci alle prese con una giornata coperta e un po' più fresca del solito.
Ma le nostre speranze vanno a domani, perchè sabato 18 aprile sarà la"Notte delle porte aperte" all'Osservatorio Max Valier di San Valentino in Campo.
Durante la serata l'osservatorio sarà infatti aperto gratuitamente al pubblico dalle ore 21 fino a mezzanotte per l'osservazione del cielo notturno.
Certo questi ultimi giorni facevano sperare nella fortuna di un sabato notte stellato, ma chi può dirlo? Magari il brutto tempo di oggi si deve solo al fatidico venerdì 17 e domani ci sarà un miglioramento.
La prenotazione per la visita all'Osservatorio non è necessaria, mentre per il Planetarium Alto Adige è necessario prenotarsi al numero 0471/610020.
Per arrivare all'osservatorio prendete la statale in direzione Cardano e imboccate la Val d'Ega fino a Pontenova; poi seguite i cartelli per San Valentino e troverete i cartelli indicatori per Osservatorio e Planetario. Potete anche prendere la strada per Collepietra da Prato Isarco e anche da lì seguire i cartelli indicatori.


Immagine tratta da: www.teladoiofirenze.it