Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Questo venerdì 12 ore di divertimento non stop

E' ormai un appuntamento fisso per tutti i ragazzi di Bolzano quello che offre il centro giovani Juvenes nel mese di gennaio: "12 ore non stop", un nome e un programma!
12 ore di attività rivolte a tutta la cittadinanza, ma con un occhio di riguardo per i più giovani.
L'obiettivo di questa giornata è quello di creare uno spazio di ritrovo e di far partecipare i ragazzi alle varie iniziative organizzate. Tant'è che per incentivare la partecipazione si è pure pensato di dare un bigliettino ad ognuno per ogni attività svolta all'interno del programma; raggiunti i 3 bigliettini si riceve una buonissima crepe alla nutella, oppure lo zucchero filato o i pop corn!
Beh, direi che è giunta l'ora di darsi da fare non credete? :)
crepe
Oltretutto le attività organizzate sono davvero moltissime e si può anche comprendere come per preparare un evento del genere ci vogliano circa 3 mesi agli organizzatori.
Circa 40 volontari dell'associazione Juvenes, tra i 14 e i 22 anni, danno una mano ogni anno per far riuscire al meglio questa giornata, ma anche i genitori per quanto riguarda la parte gastronomica. Una vera grande famiglia!
Tra le 12 e la mezzanotte del 16 gennaio, come dicevamo, saranno davvero tante le attività che riempiranno l'edificio e il cortile dell'Istituto Rainerum di via Carducci a Bolzano.
Se non siete dei bisonti potreste anche riuscire a salire su una mini-moto, mentre se lo siete potreste non invidiare affatto il toro meccanico che sicuramente spodesterà ogni persona che proverà a cavalcarlo. Oppure potreste fare un giro su un segway (che è quello strano mezzo di trasporto su due ruote che sembra un monopattino elettrico e fa tanto uomo in carriera del futuro), o ancora assistere alle dimostrazioni karate nella palestra (restando a debita distanza, rischio calcio sulle gengive) o di body painting nell'atrio; oppure a quelle di volo di droni e altri veicoli telecomandati e anche di veri e propri razzi!
E poi ci sono i tornei di X-Box, di ping pong, di tam-tam (quella specie di calcetto con le spatole per intenderci) e... oddio, il calcetto balilla umano (no, non vi trapasseranno da parte a parte con una sbarra metallica!).
CALCIO-BALILLA-UMANO
Dalle 16 alle 19 potrete anche vedere un film nella sala cinema del Teatro Rainerum o uno spettacolo di magia.
La sera invece, dalle 19 fino alla fine, balli di gruppo, ma soprattutto discoteca, in cui a farr musica saranno 4 ragazzi che si contenderanno il titolo di miglior DJ!
Difficile reggere 12 ore a stomaco vuoto ed è per questo che sarà presente anche il servizio bar per tutta la giornata e fino a sera anche gli stand delle crepes, dei pop-corn e dello zucchero filato. Alle 19.30 invece, a chi vorrà restare verrà offerto un pezzo di pizza, state tranquilli, ce n'è per tutti!
Se vi ritenete fortunati potrete anche sfidare la sorte con il vaso della fortuna: a ogni biglietto estratto, un premio assicurato!
Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti, quindi ritagliatevi qualche ora e fate un salto al Rainerum venerdì 16 gennaio dalle 12 alle 24: 12 ore non stop di divertimento assicurato!
Se volete iscrivervi ai tornei (per ragazzi dagli 11 ai 18 anni) c'è tempo fino al giorno stesso e basterà telefonare al numero 0471-300382, oppure scrivere una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., mentre il programma dettagliato lo trovate qui sotto:

orario-12-ORE-NO-STOP-2015-giusto-bzup
 


 
Immagini tratte da:
pagina facebook Juvenes
www.versiliatoday.it
theyellowtable.com