Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Tutti a San Valentino in Campo per guardare le stelle cadenti

La notte di San Lorenzo cade il 10 di agosto, e come ben si sa porta con se uno sciame di stelle cadenti. Non è certo un appuntamento preciso e infatti tutta la settimana sarà perfetta per guardare il cielo ed esprimere un desiderio.
Se il momento migliore per veder piovere le stelle secondo gli esperti sarà tra il 12 e il 13 agosto, l'Osservatorio Astronomico Max Valier di San Valentino in Campo terrà la sua "Notte delle porte aperte" venerdì 14 agosto 2015.
Sperando in un cielo limpido, quella notte potremo tutti osservare dall'Osservatorio le Perseidi, frammenti della cometa Swift-Tuttle che fa visita al nostro pianeta ogni 130 anni.
Certo, non è l'unico momento dell'anno per poter osservare questo fenomeno, ma sicuramente il più piacevole per stare all'aperto a fissare il cielo.
L'Osservatorio sarà aperto gratuitamente dalle ore 21 a mezzanotte e contemporaneamente sarà possibile visitare anche il Planetarium Alto Adige che prevederà proiezioni speciali alle 17.30, 18.30, 19.30, 20.30 in italiano; alle 17.00, 18.00, 19.00, 20.00 in tedesco. Per la visita al Planetarium la prenotazione necessaria, mentre l'Osservatorio è visitabile a tutti senza prenotazione.
Dalle ore 19 il paese di San Valentino in Campo festeggerà questa serata con una degustazione di vini a cui tutti sono invitati.
Per informazioni e per prenotare potete guardare sul sito web ufficiale: www.sternwarte.it