Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

We love vodka: una serata dedicata alla famosa bevanda

Vodka, vodka, vodka, amiamo la Vodka!
Venerdì 27 febbraio dalle 22 al Downtown Cocktail Bar la serata sarà dedicata alla Vodka, in tutte le sue forme: pura, aromatizzata o miscelata in modo particolare nei cocktails preparati dai barman del locale.
Gli abitué conoscono ormai queste serate a tema, particolari ed invitanti; appuntamenti ufficiali per il pre-serata degli eventi del "BellaVita", che ormai a cadenza mensile da un anno accompagnano le serate del noto bar di piazza delle Erbe.
Andate a farvi coccolare e viziare con l'acquetta (vodka in russo), antico distillato di patate e cereali, tipico delle regioni fredde dell'Est Europa. Russi e polacchi se ne contendono la paternità dal 1500, i Cosacchi ne erano grandi fan: una leggenda vuole infatti che un Pope abbia trasformato un intero lago in Vodka affinché il regimento potesse berlo fino a prosciugarlo e così attraversarlo ed andare incontro alla battaglia. E poi Stalin il 1° settembre 1930 scrisse a Molotov sulle necessità di maggiori entrate finanziarie ed indicò come soluzione l'incremento della produzione di Vodka!
E se non amate le vecchie storie, di cosacchi e comunisti, lasciatevi tentare dall'aspetto limpido e cristallino di questo alcolico, da sempre attorniato da un'aura di purezza, quasi fosse il più puro degli alcolici...
E se non sapete dov'è il Downtown utilizzate il nostro calendario eventi, sempre preciso, sempre completo!