Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Week-End on Stage

5 artisti per un solo week-end!! Questa la fantastica occasione per la città di Bolzano di godersi danzatori professionisti che si dedicheranno all'insegnamento della propria disciplina a pochi metri da casa, in particolare al "Centro sportivo Talvera" di via Cadorna 27.
Vladimir Derevianko, Sabrina Massignani, Steve la Chance, Paola Belli e Barbara Protti saranno i protagonisti questo week-end, 14 e 15 marzo, della Promo Danza, compagnia svizzera che ha saputo unire innumerevoli professionisti artisti e danzatori "Perché da ogni artista si può imparare, si può crescere e trovare nuove forme di creatività".


Chi è interessato potrà quindi approffittare di questa occasione unica per imparare dai grandi maestri della danza. Gli artisti non terrano alcuna esibizione ma "solo" lezioni di vari stili di danza, suddivise per preparazione ed età. Purtroppo non sarà possibile assistere alle lezioni come pubblico.


E allora andiamo a conoscere i protagonisti di queste due giornate (Sabato e Domenica dal pomeriggio) che si preannunciano molto interessanti (informazioni tratte dal sito web ufficiale Promodanza.com)


Vladimir Derevianko


Vladi-243x224
Étoile internazionale, danza nei più grandi teatri del mondo al fianco di danzatrici come Ekaterina Maximova, Noella Pontois, Alessandra Ferri e molte altre.
Grand Prix al concorso di Varna e Premio Massine per ”il contributo dato al mondo della danza”.
Molti i coreografi che hanno creato per lui, da Uwe Scholz e John Neumeier a Vladimir Vassiliev.Direttore per 13 anni del Dresden Ballet, attualmente Professeur du Ballet per principals al Teatro alla Scala di Milano.
Stile: Danza Classica, Passo a due


Paola Belli


Paola-Belli-2
Danza nella compagnia del Teatro Bolshoi. Assistente di Maja Plisetskaya e Vladimir Derevianko.
Maître de Ballet al Semperoper di Dresda e all’Opera di Zagabria. Tra le sue collaborazioni: Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato.
Stile: Danza Classica - Punte


Steve La Chance


steve-la-chance-342x224
Maestro e coreografo molto apprezzato per la sua abilità tecnica.
Ha lavorato come primo ballerino in teatri e tv di tutto il mondo, ricordiamo come ballerino e coreografo agli “Academy Awards” e Fantastico 6 e 9.
Famoso insegnante nel talent show “Amici” di Maria De Filippi, tiene corsi di formazione professionale sia per danzatori che per insegnanti.
Stile: Modern Jazz, Passo a due


Sabrina Massignani



Si forma come danzatrice classica e vince borse di studio in vari centri tra cui il Broadway Dance Center di New York. Studia danza moderna e contemporanea con artisti di fama come Denise Jefferson e Mauro Bigonzetti. Danza in vari teatri e trasmissioni televisive. Apprezzata coreografa vince vari premi tra cui lo Special Prix Coerbus al Barcellona Awards e il MAB nel 2011.
Stile: Contemporaneo, Modern Jazz


Barbara Protti


526920_586428484751881_511162834_n-290x224
Studia alla Scala di Milano e si diploma alla scuola di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu dove diviene solista e poi prima ballerina. Danza nei più prestigiosi teatri del mondo al fianco di étoile come Rudolf Nureyev. Apprezzata insegnante di centri professionali, insegna tutte le materie accademiche.
Stile: Danza Classica - Punte danza di carattere


Per ulteriori informazioni e le prenotazioni: www.promodanza.it




Immagini ed informazioni tratte da:


promodanza.it


onetooneclub.it