Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

77° Gran Premio di Merano Alto Adige

Ci siamo! Domani domenica 25 settembre si terrà quello che, per tutti gli appassionati di competizioni di cavalli, è un appuntamento atteso tutto l’anno: il Gran Premio di Merano Alto Adige!
Arrivato alla sua 77° edizione vedrà sfidarsi tra i migliori cavalli e fantini d’Europa in una corsa dove è richiesta grande esperienza e condizione fisica.
Verranno svolte diverse tipologie di corse nell’arco della giornata per poi finire con la corsa regina. Ma come funziona la gara?

13 cavalli, 13 fantini, 5 paesi, un unico obiettivo: vincere la gara più importante.


Il percorso ad ostacoli (siepi) è lungo 5.000 metri ed è visibile dagli ampi spalti di uno degli ippodromi più belli d’Europa. I cavalli presenti sono tutti dei vincenti nati e arrivano da Italia, Germania, Francia, Irlanda e Repubblica Ceca. Volete tifare Italia? Beh allora i nomi da ricordare sono: High Master, Dominato, Mighty Mambo, Nelly Darrier e Larsen Bay. Avanti tutta Italia!
Ma credeteci: l’evento di domani all’ippodromo di Merano non è una manifestazione che piace solo agli addetti ai lavori e agli appassionati. Si tratta di una festa per tutta la famiglia in una cornice, l’Ippodromo di Maia per l’appunto, che darà la possibilità ai più piccoli di vedere da vicino bellissimi cavalli e ai più grandi di avere un’anticipazione del Merano WineFestival.
E non dimentichiamo che anche quest’anno sarà presente l’entusiasmante spettacolo del Carosello storico dei Carabinieri che, se non avete mai visto, è un ottimo motivo per venire a Merano domani.

Orari:
APERTURA IPPODROMO: ore 11
PRIMA CORSA: ore 13 circa
Costo dei biglietti:
INTERO € 20,00
RIDOTTO 14-17 anni, over 65, tourist card € 13,00
Ricordiamo che per qualsiasi informazione, variazione di programma e approfondimento vi invitiamo a visitare il sito dell'ippodromo all'indirizzo http://www.ippodromomerano.it/ dove troverete curiosità ma anche i contatti diretti.
 
Credits e fonti:
Immagini: ©FOTO PRESS ARIGOSSI
Fonte: www.ippodromomerano.it