Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Arriva il Boom Festival, il più grande evento EDM della regione

“Together, bigger than ever!”
Giunge alla quarta edizione il Boom Festival, l’evento EDM (musica dance ed elettronica) più grande e completo dell’intera regione. Nelle edizioni precedenti, a partire dal 2013, abbiamo assistito alle esibizioni di grandi figure della scena internazionale della musica elettronica quali i Vicetone, Zwette, Laidback Luke, Tujamo, David Grenzemann ed altri nomi più di nicchia, seppur altrettanto validi. Varie, inoltre, sono state le location che hanno accompagnato questa “immersione musicale”: Castel Mareccio nel 2013, il terreno fangoso del New Festival Grounds nel 2014, che i presenti ricorderanno bene e, lo scorso anno, il salto di qualità con l’intera area di prato/calpestabile del Lido di Egna.
Sarà proprio Egna ad ospitare nuovamente gli amici del Boom, in questa edizione del 2016. Ulteriore sarà il salto di qualità nella scelta della location, che prevede l’utilizzo dell’intera struttura Alps Coliseum,uno dei centri ippici più capienti e spaziosi dell’Alto Adige con oltre 5 ettari di estensione. Scaltra l’idea di sfruttare la parte al coperto della struttura, probabilmente proprio per evitare spiacevoli incidenti delle edizioni passate, negli ultimi 2 anni, purtroppo, il meteo non è stato dalla loro parte.
boom3
Cosa aspettarsi da questa quarta edizione? Senza dubbio numeri e tanta, tanta qualità! Andiamo con ordine...
Il Festival consisterà di ben due serate, venerdì 19 (dalle 18 alle 1.30) e sabato 20 agosto 2016 (dalle 14 alle 3.30), in cui si esibiranno oltre 50 artisti, tra djs e band, il tutto distribuito su 4 palchi, coprendo circa 20 ore di musica di svariati generi. I più fortunati potranno approfittare del servizio camping, andato ormai esaurito da tempo, per potersi immedesimare al meglio, stile Tomorrowland, nella manifestazione. Gli ospiti internazionali più blasonati per quest’anno sono senza dubbio Shaun Frank, headliner di venerdì e Fedde Le Grand, headliner di sabato, noto per diverse hit quali “So Much Love”, “Sparks”, in collaborazione con Nicky Romero e Matthew Koma e “Let Me Think About It”. Consistente anche l’apporto di artisti locali quali Ralph Cieli, Dj Shany, Matt Noise e la band bolzanina Atop the Hill.
Altra grande novità di quest’anno sarà la “zona chil”, in cui verranno organizzate attività extra quali bubble soccer, calcetto, paintball e, per i meno sportivi, beerpong, shisha lounge e bodypainting.
boom2
Non resta dunque che incrociare le dita e sperare di riuscire ad accaparrarsi gli ultimi biglietti rimasti che, da poche ore a questa parte, stanno girando per l’evento.
Che dire: sarà sicuramente un evento da non perdere, un evento giovane, organizzato da giovani e per i giovani. Una realtà italo-tedesca in grado, ve lo possiamo assicurare, di fare concorrenza a molti dei festival edm già esistenti e di fama internazionale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook ufficiale


Foto by Alex Franchi su cortese autorizzazione degli organizzatori