Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

BUSK Festival: a Bolzano il centro storico si riempie di musica

Girare per le strade del centro storico e trovare un chitarrista, poi una band, una cantante e non rendersi conto di quello che sta accadendo... Alzare gli occhi al cielo (non in segno di rassegnazione) e vedere qualcuno su un balcone, guardare di lato e vedere un gruppo su una scala....
E' il BUSK Singer Songwriter Festival 2016 che ritorna venerdì 20 e sabato 21 maggio in quel di Bolzano!
BUSK 2016 Banner
La manifestazione, giunta all'edizione numero 4 e organizzata come ogni anno da franzLAB, porta i buskers (i musicisti di strada) direttamente nelle vie del centro storico del nostro capoluogo per dare a tutti i cittadini l'occasione di vivere la città in modo divero. Un'opportunità per  i musicisti, ma anche un modo per valorizzare la città di Bolzano per due giorni pieni di musica.
Al festival hanno partecipato negli anni musicisti provenienti da tutto il mondo che in questa occasione mostrano il loro talento, scambiano idee e fanno rete. Anche quest'anno sarà dato spazio ad artisti di ogni provenienza. Eccoli (potete cliccare sui nomi per vedere la scheda di ogni musicista):
 
aNNika
Camin e Dodicianni
Elena Shirin
Little John
Markus Doggi Dorfmann
Til Tanga
BUSK franzmagazine 01
Ma cosa c'entrano balconi e scale? Ebbene il BUSK Festival di quest'anno ha due novità importanti. La prima è che è una "Vertical Edition", ovvero i buskers non saranno più sotto i portici o in qualche piazza, ma li vedrete suonare su balconi e scale del centro storico. Seguite il suono della musica tra le 16 e le 19 di venerdì, le 10 e le 13 e le 16 e le 19 di sabato per scoprire dove saranno nascosti i 6 partecipanti.
BUSK franzmagazine 02
Seconda importante novità è che non si concluderà tutto alle 19 di ogni giorno, ma si continuerà entrambe le serate con un concerto. Dalle 19 alle 22 di venerdì potrete ritrovare tutti i buskers sul palco di piazza del Grano, mentre nello stesso orario e nella stessa location, sabato sarà la volta di 3 band di UploadSounds: Third Stone (rock anni 70)  e The Informal Thief (folk).
Non dimenticate di lasciare la mancia ai musicisti!
BUSK franzmagazine 05


Photo by franzmagazine