Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Capodanno 2016. In Alto Adige c'è solo l'imbarazzo della scelta

Sarà un Capodanno 2016 per cuori forti! Abbiamo contato una ventina di feste in piazza - e per le quali qui sotto abbiamo stilato una lista * - più una quarantina di feste nei locali!! Insomma impossibile annoiarsi, pittosto forse sarà un po' più difficile scegliere...


Bolzano


Come per l'anno passato, il capoluogo rinuncerà ai fuochi in cambio dei decibel, dalle ore 17.00 tra Piazza Domenicani, Piazza Walther e il centro storico, grandi artisti si esibiranno fino alla mezzanotte. Vediamo il programma:


Ore 17.00 - 18.00 Moscaburro
19.30 - Mr. Alex & The Mystery Train
20.30 - Quartz Teatro
21.00 - 22.30 - The Giggers
20.30 - 23.00 Tiger Dixie Band (in the old town)
23.00 The Homeless Band


E non dimenticatevi che sempre a Bolzano alle ore 13.00 scatta la famosa BOclassic (fino alle ore 17.30 circa).

Merano


A Merano anche per quest'anno niente botti, ma come sempre l'atmosfera sarà gioiosa con migliaia di palloncini colorati illuminati a led lanciati in cielo. La festa si avrà un po' ovunque in città, tuttavia in piazza Terme sarà possibile pattinare sul ghiaccio illuminato dall'evento.
Questo non sarà un anno come un altro per Merano, che entra nell'anno giubilare per i 700 anni della città, per questa ragione il comune ha deciso di regalare migliaia di palloncini bianchi gonfiati ad elio ed illuminati con i led, pronti ad essere lasciati liberi alla mezzanotte..


a

Bressanone


Come ogni anno piazza del Duomo verrà trasformata in una grande area per i festeggiamenti, il 31 toccherà a Dj Enzo Morgan farci divertire, e poco dopo la mezzanotte il cielo di Bressanone verrà illuminato da un grandioso spettacolo di fuochi d'artificio.


Brunico


In piazza municipio musica live (Dj Rudy & Dj Pives e Schuster & Schneider) e stand gastronomici dalle ore 20. Poi 2 Live stages all'esterno, Blue Folks, Lucky 17 e Annika & Los Ciopados e due all'interno con Pietro Bäckström e i Wolverine Sound & Gooseflesh & Matt Noise. Alla mezzonotte i fuochi d'artificio!


Poco più in là a Riscone alle ore 17.30 spettacolare show sugli sci con fuochi d'artificio!


Plose


Poco sopra Brunico interessante manifestazione quella sulla Plose, dove alcune baite (solo su prenotazione) organizzeranno feste a tema.


Vipiteno


Anche Vipiteno segue il gruppo delle città del nord del sudtirolo, Dj in piazza e stand gastronomici per festeggiare il nuovo anno.
c

Appiano sulla strada del vino e Caldaro sulla stessa strada


Fuochi occasionali (ma di notevolissima durata) sono lanciati dal piazzale del Maxi Mode Center di Appiano e da alcuni hotel di Caldaro. Ancora non abbiamo notizie ufficiali, ma ogni anno si fanno, quindi niente paura. Molto belli perchè, lanciati in contemporanea, racchiudono tutta la vallata.


Anche a Egna è prevista una piccola festa di capodanno in piazza.


 

Laives


Visto il successo dello scorso anno si rifà il festone di capodanno a Laives. Dalle ore 19 alle 04 del mattino in via Pietralba ci sarà da divertirsi e ballare con un grande palco e gazebo riscaldati che dovrebbero riscaldare un po' tutti! Dalle 22 alle 23 Dj music in attesa del count down. Alle 24.00 fuochi alti 7-8 metri si leveranno da dietro al palco e poi avanti tutta la notte con musica e balli.


Lana


Lana, paese festante per tradizione, non potranno mancare i festeggiamenti per il 2017, come sempre in piazza Municipio. Sarà compito della band Excess intrattenere gli ospiti del mercatino Polvere di Stelle tra le ore 15 e le 21. Poi dalle ore 22 tutti al piazzale di fronte all'asilo di Foiana, dove sarannno allestiti diversi stand con Vin Brulé.


Scena


Piccolo paese, ma affascinante.. e ci saranno anche i fuochi d'artificio!


b

Chiusa


"Un viaggio musicale nel tempo", questo il nome per il capodanno 2016 di Chiusa. Tutto il centro storico salterà sulle punte e non per il freddo! Da piazza Tinne a piazza Mercato, a partire dalle ore 20 una lunga pista da ballo per Rock'n Roll degli anni '70, classici degli anni '80, techno degli anni '90 e musica elettronica contemporanea.


 

San Vigilio di Marebbe


In Pusteria si festeggia e San Vigilio non si tira indietro, dalle ore 18.00 festa e brindisi alla mezzanotte.


San Candido


A San Candido Ski show dei maestri di sci e di snowboard della Scuola Sci San Candido Baranci. Successivamente ci sarà una sfilata con la Banda Musicale di San Candido, che porta dal Monte Baranci fino alla zona pedonale, dove c'è il mercatino di natale per fare un brindisi di buon anno.


 

Selva Gardena e Ortisei


Grandi eventi per l'ultima notte dell'anno, dalle ore 18:15 Fiaccolata di Capodanno ad Ortisei,  dalle ore 19:00 Festa di Capodanno ad Ortisei con intrattenimento musicale con il quintetto d'ottoni "Urtijëi Brass", dalle ore 22:00 Festa di Capodanno a Selva Val Gardena, e poi Partyhopping tramite nightbus fino alle ore 4 della mattina.


Corvara


Anche in Val Badia si festeggia, in particolare festa di capodanno programmata al mercatino di Natale nel centro di Corvara, dalle ore 22.30.
 

Braies


Dalle ore 20.30 in Piazza a Ferrara di Braies, festa di capodanno con vin brulè e tè caldi. E poi i "fuochi d'artificio a sorpresa" con passeggiata con le fiaccole tra i campi di Braies.


 

..e la festa continua.. nei Locali..
Scopri tutte le feste Indoor per il gran finale del 2016 (fino a tardissima notte), da Vipiteno a Caldaro, da Merano a Brunico e su per le valli. Scopri tutto nella nostra Sezione Eventi!!


 


*Attenzione: Orari e luoghi tratti dalle pagine ufficiali, dai profili facebook e dai volantini. Ciononostante siete caldamente invitati a controllare personalmente le suddette pagine prima di recarvi all'evento, in quanto potrebbero variare.


Buone feste dal team di BzUp!