Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Decora per un amico


Aiutare le persone ed in particolare i più piccoli attraverso l'arte e la creatività! Una bellissima iniziativa quella della Fondazione Contessa Lene THUN Onlus che si svolgerà sabato 24 settembre e sabato 1 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00 presso il THUNIVERSUM , ad orario continuato. Il nome dell'evento è "Decora per un amico", e ha come scopo la raccolta fondi per sostenere i progetti di ceramico-terapia della Fondazione Contessa Lene THUN Onlus, destinati ai bambini degli ospedali pediatrici italiani.
img72
A fronte di una donazione minima di 10 euro, si potrà partecipare all'attività di decorazione, che si svolgerà nel suggestivo spazio del PANOPTICUM grazie alla guida di due preziosissimi esperti, oppure ritirare il kit di decorazione per ornare la figura in ceramica in esso contenuta a casa.
Per chi non potesse partecipare agli appuntamenti del sabato, non mancherà comunque la possibilità di liberare la fantasia decorando la figura in ceramica al THUNIVERSUM anche in altri giorni della settimana. Dal 24 settembre al 7 ottobre infatti, un piccolo spazio sarà sempre dedicato a questa preziosa iniziativa all'interno del negozio.
img85
Un'iniziativa questa che rappresenta un sostegno concreto per l'apertura di nuovi laboratori ad opera della Fondazione Contessa Lene Thun ONLUS che è impegnata nella realizzazione di progetti di "terapia ricreativa" attraverso la modellazione della ceramica. Ad oggi la Fondazione è presente all’interno di 15 strutture ospedaliere italiane tra cui l'ospedale di Bolzano e quello di Merano. Operando in diversi contesti patologici e di disagio, soprattutto nell'ambito dell'età pediatrica e giovanile all'interno di ospedali, diventa vero e proprio supporto psicologico durante il periodo di malattia.

La manipolazione dell’argilla diventa vera e propria mediazione non verbale soprattutto con quei bambini che hanno più difficoltà ad esprimere la propria emotività e per i quali gioco e divertimento sono una dimensione negata dalla condizione di malattia.

"Donare gioia è ancora più importante e bello quando a beneficiarne sono i più piccoli".


Questo lo slogan: Decora anche tu per un amico #conlemanieconilcuore