Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Domenica tutti al maso! Per degustare e scoprire la vita contadina

Voglia di agricoltura? Voglia di prodotti bio? Voglia di aria aperta e di antiche conoscenze aperte a tutti? Non prendete impegni domenica 22 maggio 2016 perchè questo è l'evento che fa per voi!! Sarà la Terza domenica al maso, nella quale sette aziende agricole in tutta la provincia di Bolzano apriranno i loro battenti ai visitatori, che a loro volta potranno conoscere la realtà del mondo rurale. Ed assaggiarla..
Ritornano le Porte Aperte al maso, una grande occasione per visitare ed informarsi riguardo il mondo rurale che tutti amiamo e che ci circonda tutti i giorni, uno sguardo all’interno di una stalla o di una cantina di un maso sudtirolese: domenica 22 maggio, in occasione della Terza Domenica al Maso, sette famiglie contadine apriranno le porte delle loro aziende agricole. aaUn’iniziativa da non perdere per vedere da vicino la vita e il lavoro in montagna e passare una giornata alternativa con un ricco programma d’intrattenimento per grandi e piccini.
Si tratterà di un vero scambio culturale!! Infatti sono sempre di più i consumatori che vogliono sapere da dove arriva il cibo che consumano e come viene prodotto, e allo stesso tempo molte famiglie contadine cercano di avvicinarsi alla società per stabilire un legame con il consumatore.


Questo l'obiettivo della Domenica Al Maso, un’iniziativa promossa dall’Unione Agricoltori come giornata delle porte aperte nei masi sudtirolesi. Il programma d’intrattenimento è ricco e vario e permette a grandi e piccoli di dare uno sguardo dietro le quinte di un maso, stalla, frutteto e vigneto compresi. Un evento che offre uno spaccato veritiero della vita in ambito rurale.


map

Dove?
I 7 masi sono sparpagliati in tutta la provincia, dal Schletzashof e Sonnenheimhof (Malles) al Lüch da Fussè (Badia); dal Popphof (Marlengo) all'Eggerhof (Aldino); dal Gschlosserhof (Villandro) al Gschnoferhof (Terlano). Ce ne sarà per tutti i gusti. Visitate la pagina ufficiale per maggiori informazioni.


Ogni singolo maso avrà un programma dedicato che partirà sempre con una Santa Messa (molto pittoresca), e proseguirà con degustazioni e visite guidate, e poi tanta musica ed un mercato contadino ed artigianale. Godetevi il trailer qui sotto:


Insomma un evento imperdibile!! SCARICATE IL DEPLIANT
 


Immagini tratte da wikipedia.org