Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Eisstock 2016. Preparate i birilli.. al Renon si gioca il mondiale!

È cominciato ufficialmente il conto alla rovescia per i campionati del mondo di Eisstock, o in tedesco “Eisstockschießen”. Si svolgeranno dal 17 al 28 febbraio all'Arena Ritten sul Renon. Pratica simile al più famoso cugino curling, questa disciplina è un'antica pratica sportiva bavarese, praticata soprattutto nelle aree di lingua tedesca lungo l'arco alpino. E non sottovalutatela.. perchè lo Stock è stato disciplina olimpica (pur dimostrativa) in due occasioni: Garmisch-Partenkirchen 1936 e Innsbruck 1964.
2
Sarà un occasione per scoprire un nuovo sport (praticato da decenni ma poco diffuso) che riguarda la nostra regione con 200 atleti di 20 nazioni di tutto il mondo si contenderanno i titoli in tre discipline: tiro di precisione, lancio a distanza e gioco a squadre.
Per chi non lo conoscesse ecco a voi alcune dritte: lo scopo del gioco è piazzare il "birillo" il più vicino possibile al disco di meta. Al birillo meglio posizionato vengono attribuiti 2 punti e per tutti gli altri birilli della stessa squadra vengono assegnati fino a un massimo di 2 punti per i birilli più vicini al disco di meta. Ogni partita è fatta da 6 manche. Alla squadra con il maggior numero di punti vengono conteggiati 2 punti in più sul punteggio finale. Vince la squadra che al termine della partita ha accumulato il punteggio più elevato.
E ci sarà anche molta musica con i DJ Ivan Fillini, No Lipstik, Stodlgang, Volxrock, Hannah e Dorfrocker.
Seguite la pagina ufficiale per info sui biglietti e orari ufficiali.
 
2aaa
 


Info tratte dalla pagina ufficiale: www.wm2016.ritten.info
Immagini tratte da Wikipedia e dalla pagina ufficiale: www.wm2016.ritten.info