Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Festa medievale a Castel Tirolo

Cavalieri e dame, suonatori ed fabbri, mercanti e maghi.. Domenica 14 agosto a Castel Tirolo ritorna il misticismo medievale con una festa che saprà far rivivere le fitte mura e riscoprirne gli antichi splendori. Ci aspetteranno festanti la servitù della "Compagnia dell'Elefante" che animeranno la corte riproponendo i fasti del Medioevo con gli antichi mestieri e i combattimenti in armatura. E poi i suonatori di "Hortus Musice" delizieranno la giornata con note medievali e rinascimentali, mentre sul fortilizio antemurale il locandiere Edl completerà il viaggio nel passato con i sapori delle ricette originali. Ci sarà anche la "farmacia medievale" ed il conio delle monete.
aa


 

E mentre la festa incalza non perdetevi l'occasione di visitare il castello in sé, con le sue due cappelle, il camminamento di ronda, il refettorio (il cosiddetto “Mushaus”), il mastio, le cucine e gli edifici di servizio. In più al piano rialzato un'interessante collezione di documenti medievali con la legislazione e la codificazione delle pene, la decadenza e il recupero edilizio, la vita quotidiana nel Medioevo.


Ed in aggiunta si potranno osservare le spettacolari orbite del falco di Tirolo attraverso la bravura del suo falconiere al centro dell`avifauna sotto al castello.


Una giornata per tutta la famiglia, per la cultura, la storia ed il divertimento. E con ingresso libero al castello. Apertura alle ore 10.00.




Copyright immagini: wikipedia.org / pixabay.com