Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Giovedì grande festa in corso Libertà tra vino e musica

Corso della Libertà lo percorriamo spesso per andare verso il centro storico del nostro capoluogo, ma pochi sanno cosa significa quel "della Libertà". Ebbene abbiamo scoperto che il nome completo della via sarebbe "corso della Libertà di assaggiare vini"... Ah no? Abbiamo sbagliato allora, ma per un giorno sarà così.
Giovedì 26 maggio 2016, dalle 18 alle 22, si fa festa in tutto il corso, da piazza Vittoria fino a piazza Gries, passando per piazza Mazzini, è l'iniziativa "Bacchus in Corso" organizzata dall'associazione "In Corso".
bacco2
Un modo interessante per valorizzare questa via di Bolzano coinvolgendo la cittadinanza in una vera festa dei negozi e dei locali di corso Libertà. Per l'occasione infatti molti negozi terranno aperto fino alle 22, mentre bar e locali (più precisamente il Bar Less is More, il Bar Tiffany, il Fantasy e il Bar del Corso) proporranno musica dal vivo e dj set per contribuire all'intrattenimento di questa vera e propria festa.
Presso il Bar Less is More verrà inoltre servito un vino particolare: si chiama Antech ed è la bollicina più vecchia del mondo!
wine
 
Filo conduttore sarà, come dicevamo, la degustazione di vini di 11 diverse cantine: 5 altoatesine, 2 venete, 2 piemontesi e 2 toscane con oltre 40 diversi vini di altissima qualità. Gli stand saranno presenti lungo i portici e sarà possibile prelevare un calice presso 3 diverse casse versando una cauzione di 5 euro (occhio a non romperlo se volete rivedere i vostri soldi!). Qui sarà inoltre possibile acquistare dei buoni da 1 euro e utilizzarli presso i vari stand per le degustazioni. Ovviamente ogni vino avrà un prezzo diverso e difficilmente con 1 solo euro assaggerete qualcosa.
Qui sotto la mappa per organizzare meglio la vostra serata!
bacchus


Foto di copertina: by Dave Dugdale on Flickr under Attribution-ShareAlike 2.0 Generic license