Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

La Yob Night nel castello: trovare lavoro diventa una festa!


Pagina sponsorizzata


Ah, i bei tempi andati in cui il lavoro te lo tiravano addosso!
È che ormai non sembra andare esattamente così e vuoi per la crisi, vuoi per altre difficoltà è sempre più difficile per i giovani affacciarsi al mondo del lavoro. Così in provincia di Bolzano è nata YOB, una piattaforma online (un sito web) che raccoglie tutte le informazioni necessarie ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro per la prima volta, semplificando la ricerca delle offerte lavorative o permettendo di trovare gli strumenti necessari ad inventarsene uno.
E siccome YOB è un progetto giovane, come lo sono i suoi creatori ed il pubblico a cui si rivolge, vuole promuoversi in modo giovane e per presentare i suoi nuovi contenuti ha deciso di dare una festa e invitare tutti quanti. La serata sarà dedicata alla presentazione della nuova sezione di YOB che sarà dedicata a soddisfare quei giovani che spesso sono alla ricerca di un lavoretto per finanziarsi gli studi, ma anche privati e aziende che necessitano di una mano per brevi lavori. Ovviamente, oltre a questo, la serata sarà anche un'occasione di incontro e di svago. L'evento si terrà il prossimo 7 dicembre 2016, un mercoledì pre-festivo, in una location di tutto rispetto, il castel Mareccio a Bolzano.
handmadecolossalappaloosa
La serata vedrà una prima parte più istituzionale, con inizio alle 18.30, in cui si terrà una presentazione ad aziende, istituzioni ed interessati. Alla fine di questa prima presentazione ci sarà un aperitivo e poi, a partire dalle 21.30, inizierà la vera festa con musica live.
A dare il via alle danze saranno i LADS, rock band brissinese molto conosciuta che ha anche vinto l'edizione 2015 di Upload sezione locale e che ha appena inciso il primo CD. A seguire DJ set con dj Luca Ice e Overdreamer.
Quindi non solo si preannuncia una grande serata di divertimento, ma anche un evento interessante per tutti coloro che vogliono costruirsi il proprio futuro e non sanno dove sbattere la testa. La serata è ad ingresso gratuito, ma è consigliato mettersi in lista perchè la capienza è limitata. Vi potete prenotare a questo LINK.
[caption id="attachment_28704" align="aligncenter" width="536"]lads Foto: Giada Bombonato[/caption]
L'idea di YOB, che poi sta per "Young job", è inoltre davvero intelligente. La semplicità del sito web, raggiungibile all'indirizzo www.yob.bz.it permette a chiunque di percorrere i semplici passaggi che possono aiutare nella ricerca di un lavoro attraverso la borsa lavoro o le agenzie interinali o nella ricerca di qualche lavoretto utile a mettere da parte un tesoretto. Inoltre chi è alla ricerca di consigli utili per il primo colloquio o per proseguire la propria formazione troverà quello che cerca.
Yob è nato dalle idee di un gruppo di giovani ed è stato realizzato all'interno dell'associazione Ascolto Giovani grazie al sostegno dell'ufficio Servizio Giovani del Dipartimento Cultura italiana della Provincia di Bolzano. Potete trovare altre info anche sulla pagina Facebook ufficiale.