Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

L’Autunno dei contadini in Piazza Walther

Il Mercato dei Sapori o Festa del Ringraziamento contadino, comunque la vogliate chiamare, questo il nome dell’eventone in programma questo sabato in Piazza Walther a Bolzano, dalle ore 8.30 alle 17.00.
Si tratta di un mercato contadino dalle forti inclinazioni cittadine, ci saranno infatti non solo i contadini ed i prodotti rurali, ma anche i produttori, pronti a illustrare a tutti i segreti di uno dei mestieri più antichi ed affascinanti di sempre.
Naturalmente, a colorare il tutto ci saranno anche intrattenimenti per grandi e piccini, la musica tradizionale, i pony e altri piccoli animali e qualche altra sorpresa..


Realizzato dal Bauernbund/Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, l’eventi – chiamato anche L’Autunno dei contadini - ha avuto negli ultimi anni un gran successo, questo grazie al grande interesse per i prodotti di qualità della nostra provincia.
Ci saranno lo speck, i formaggi contadini, i vini, le erbe aromatiche, sciroppi e distillati.. Ma anche canederli proposti in vari modi, il gulasch, dolci e krapfen e molto altro.. Molti dei prodotti presenteranno il marchio Gallo Rosso, garanzia di alta qualità e di origine contadina altoatesina.


Dunque appuntamento questo sabato in Piazza Walther a Bolzano, dalle ore 8.30 alle 17.00.




Copyright immagine: pixabay.com