Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Live Aid8: un grande concerto per Emergency alle Semirurali

Solidarietà sempre e comunque. A volte guardando l'elenco delle associazioni ed enti che si occupano di interventi e aiuti in tutto il mondo sembra di perdersi. Ma è anche vero che ognuno di questi gruppi ha la propria sfera di influenza e sembra essere essenziale poter restringere il campo e fare interventi molto più mirati. Ben lo sappiamo in questo periodo in cui anche sull'Italia grava l'ombra di un disastro come quello del terremoto. Non parleremo di questa tragedia per la quale le notizie su come rendersi utili abbondano comunque in Internet, ma di un evento organizzato da Emergency.
Emergency è un'associazione italiana ben conosciuta in ambito umanitario in tutto il mondo e nella nostra Provincia già organizza da tempo manifestazioni a scopo benefico, come a Merano per esempio. A Bolzano l'ultimo evento di questo tipo risale a tre anni fa, ma ora si ritorna sul palco con Live Aid8 for Emergency.
Questa ottava edizione della manifestazione di Bolzano prenderà vita il weekend del 2 e 3 settembre 2016 nell'ormai promettente location del Parco delle Semirurali. Organizzato dalla stessa Emergency con il patrocinio del Comune e sotto la direzione artistica di Unclevanja, l'evento sarà un grande concerto che vedrà alternarsi sul palco gruppi locali composti anche da musicisti internazionali. E' il caso, ad esempio, degli Arcomai, un gruppo multiculturale composto da musicisti di Merano, Roma, del Marocco e del Senegal, oppure degli U3, una band di rapper nigeriani.
Saranno nove in tutto le band che suoneranno in questi due giorni e comprenderanno, oltre ai già citati, anche gli Slowtorch, gli Officine Magnetiche, i Meddycrayed, the Little White Bunny, i Dardarika, Aronne e i Bombardato snc. La musica spazierà dall'ethno jazz al metal, dall'elettronica al cantautorato passando per il rock.
Ecco il programma:
Venerdì 2 settembre (dalle 18 alle 23.30)
18.30 - U3
19.45 - Slowtorch
21.00 - Officine Magnetiche
22.15 - Arcomai
Sabato 3 settembre (dalle 18 a mezzanotte)
18.00 - Meddycrayed
19.15 - The Little White Bunny
20.30 - Dardarika
21.45 - Aronne
23.00 - Bombardato snc
L'evento musicale sarà accompagnato anche dalla lettura  teatrale "Il Cerchio della Guerra”, che ripercorre la storia e i progetti di Emergency.

L'ingresso sarà gratuito per entrambi i giorni e i musicisti suoneranno tutti a titolo volontario. Saranno invece gli incassi del bar presente sul luogo della manifestazione ad essere devoluti per il progetto Emergency.