Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Meran016 – Festival musicale e solidarietà

30 band musicali, 5 giorni di musica, centinaia di persone tra il pubblico festante, oltre 70 volontari ed innumerevoli attività per bambini per un solo grandissimo messaggio: Stop alla guerra, alla violenza e all'odio. Una festa che saèrà divertire ma anche informare, questa è ormai da diversi anni la "Merano Music Aid Emergency & Los Quinchos" in programma a Merano dall’11 al 15 agosto 2016 in via delle Palade 83. Pronti a rockeggiare? Come ogni anno, tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle due associazioni. Emergency ha come obiettivo diffondere i valori della solidarietà, raccogliere fondi da destinare all’associazione di Emergency, che da più di 20 anni offre prestazioni medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà (sito ufficiale: www.emergency.it), e al gruppo Los Quinchos di Bolzano, che ogni anno sostiene diversi progetti di solidarietà in diverse parti del mondo, tra cui Honduras, Nicaragua e Palestina (info dettagliate: www.losquinchosbz.org). E noi di BzUp siamo orgogliosi di dare una mano almeno a diffonderne il messaggio.


Oltre alla tantissima musica ci saranno stand gastronomici e bar, stand O.N.G., lotteria, mercatino e animazione bambini con Clown Birillo, Rugby Merano e con il centro giovani TILT.


Emergency-2012_(840_di_911)

Dopo il successo dello scorso anno, ad aiutare i volontari ci saranno ancora i profughi che alloggiano presso lo spazio della stazione ferroviaria di Merano. Quest’anno i ragazzi stessi hanno chiesto di contribuire di nuovo all’allestimento della festa e con grande entusiasmo la loro richiesta è stata accolta.


La location del festival permette di essere raggiunta facilmente sia con mezzi pubblici che privati. La stazione ferroviaria di Merano – Maia Bassa, che dispone di un ampio parcheggio, si trova a poche centinaia di metri, percorribili in tutta sicurezza lungo il marciapiede della via delle Palade. Sulla stessa strada l’autobus nr. 211 effettua due fermate in entrambe le direzioni. Anche il vicinissimo parcheggio dell’Ippodromo potrà essere utilizzato da chi sceglierà di raggiungerci con mezzi propri.


Vediamo il programma:
11 agosto
dalle 18:00
Stupido Risiko – con Mario Spallino (spettacolo teatrale)
Haga Zussa
12 agosto
dalle 18:00
Litfibeer
Clan of Sumeria
Golden Delicious
13 agosto
dalle 11:00
Stefano Nicli & Alex Grinzato
Folk & Ethno Duo
Guitar Club Biscuola
The Deaf Player
Nik Lee & The Surfing Marcos
Made in Japan
Emergency-2014_(40_di_72)
14 agosto
dalle 11:00
Masada Maluna
Nova Singers
Punkcakes
Sissamba
White Chocolate
Spolpo Blues Band
15 agosto
dalle 11:00
Botheration Hi-Fi & Family
The Madalise
Klangholz
Tuff Ridim Crew
The Koalas
Red Haze
R.Esistence in Dub
Wicked and Bonny


Copyright immagini: Gallery by Anita Stizzoli
Info tratte dal comunicato stampa ufficiale