Superluna in arrivo il 14 novembre!

Superluna in arrivo il 14 novembre!

Questo weekend non sarà come tutti gli altri.. se siete tra quelli che credono che la Luna possa influenzare persone e cose in maniera notevole (nel bene e nel male), non dimenticate di alzare il naso all’insu. Ebbene, che ci crediate o no potrete senz’altro osservare! La notte del 14 novembre 2016 avremmo tutti la possibilità di assistere alla Superluna, fenomeno che non si vedeva da oltre 70 anni e che interesserà tutta la giornata.
Il nostro silenzioso e grigetto satellite sarà nel punto più vicino alla Terra mai raggiunto nell’ultimo secolo, quindi molto molto più visibile del solito, circa il 30% più grande!! Ottima occasione per fotografi, romantici e licantropi..
moon-961850_960_720

Piccolo problema, il momento nel quale la Luna sarà più “vicina” alla Terra saranno le 12:24 ore italiane (si troverà alla minima distanza dalla Terra, 356.511 km.) Poco meno di due ore e mezza più tardi, alle 14:52 raggiungerà il culmine della fase di Luna piena. Ciononostante sarà possibile osservarla per bene nella sua “anormalità” nella notte del 13, del 14 e del 15 novembre. Se desiderate godervela al massimo, l’ideale sarà senz’altro appostarvi fuori città, lontano dalle luci nella nottata, o meglio ancora al sorgere del sole e con un po’ di fortuna scattare una foto indimenticabile.


Copyright immagini: pixabay.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *