Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Superluna in arrivo il 14 novembre!

Questo weekend non sarà come tutti gli altri.. se siete tra quelli che credono che la Luna possa influenzare persone e cose in maniera notevole (nel bene e nel male), non dimenticate di alzare il naso all'insu. Ebbene, che ci crediate o no potrete senz'altro osservare! La notte del 14 novembre 2016 avremmo tutti la possibilità di assistere alla Superluna, fenomeno che non si vedeva da oltre 70 anni e che interesserà tutta la giornata.
Il nostro silenzioso e grigetto satellite sarà nel punto più vicino alla Terra mai raggiunto nell'ultimo secolo, quindi molto molto più visibile del solito, circa il 30% più grande!! Ottima occasione per fotografi, romantici e licantropi..
moon-961850_960_720


Piccolo problema, il momento nel quale la Luna sarà più "vicina" alla Terra saranno le 12:24 ore italiane (si troverà alla minima distanza dalla Terra, 356.511 km.) Poco meno di due ore e mezza più tardi, alle 14:52 raggiungerà il culmine della fase di Luna piena. Ciononostante sarà possibile osservarla per bene nella sua "anormalità" nella notte del 13, del 14 e del 15 novembre. Se desiderate godervela al massimo, l'ideale sarà senz'altro appostarvi fuori città, lontano dalle luci nella nottata, o meglio ancora al sorgere del sole e con un po' di fortuna scattare una foto indimenticabile.




Copyright immagini: pixabay.com