Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Tutti sotti i portici di Egna! Ritorna la più antica e famosa Laubenfest

Il 5, il 6 ed il 7 agosto 2016 il centro storico di Egna si popolerà di musica, tradizione e tanta gastronomia. Si tratta della quarantaduesima "Festa dei Portici di Egna", la più grande, la più antica, la più famosa ed importante dell'intero Oltradige!!


Eh già! Si tratta della festa dei portici più “vecchia” dell’Alto Adige, tanto che ormai fa parte della tradizione moderna ed attira annualmente tantissime persone. Il solo centro storico, con la sua atmosfera sono un'ottimo motivo per visitare questo paesino, ma immaginatelo con musica, bancarelle ed esibizioni folcloristiche.. ancora meglio no? ci saranno naturalmente anche i tradizionali “Schuhplattler”, e poi giochi per bambini ed un grande corteo.


Ogni associazione, in più, poporrà diverse specialità culinarie, come per esempio piatti di pesce o carne sulla griglia, e poi bevande e dolci tipici!!


Al venerdì mattina, prima dell'inizio della festa, si svolgerà un’usanza molto singolare: gli organizzatori della festa porteranno un vassoio pieno di uova alla casa di riposo “Griesfeld” di Egna dove si prega affinchè la festa abbia un buon esito ed il tempo sia bello per tutti i giorni. Lungo il percorso verranno inoltre regalate alcune uova alle donne come buon augurio. E dopo la preghiera si brinderà tutti assieme.


Qui di seguito vi lasciamo il fitto programma dettagliato. Si comincia dunque Venerdì alle ore 19.00 con la spillata delle botte nel centro storico, seguirà musica e divertimento per 3 giorni.


{{gallery_id=041a39e830217bbe42c4b24d09b04853}}