Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

12 ore di divertimento non stop! E da Colorado arrivano anche i PanPers

Bolzano una città vecchia? Ok, forse ogni tanto... però sono tante le iniziative giovanili e pensate per i giovani.
Quello che è ormai un appuntamento fisso per tutti i ragazzi di Bolzano è per esempio la "12 ore non stop" organizzata dal centro giovani Juvenes.
12 ore di attività rivolte a tutta la cittadinanza, ma con un occhio di riguardo per i più giovani.
Tra le 12 e la mezzanotte di venerdì 3 febbraio l'edificio e il cortile dell'Istituto Rainerum di via Carducci a Bolzano prenderanno vita per mezza giornata di intenso divertimento a ingresso libero.

70x100 RAINERUM 12 ORE NON STOP 2017
L'obiettivo dichiarato è sempre quello di far conoscere l'associazione Juvenes e tutto il lavoro che fa, ma anche un modo per far divertire tanti ragazzi di età diversa. L'età dei ragazzi coinvolti va in media dai 10 ai 18 anni rappresentando un ottimo momento di convivenza, ma invitati anche gli adulti  a partecipare poichè ci sono attività in grado di accontentare tutti.
Il programma vedrà come sempre tantissime attività e proposte. Accanto ai tornei “classici” (calcio, basket, calcio-balilla, ping-pong, tam-tam, palla avvelenata), i ragazzi potranno cimentarsi in laboratori di magia, di giocoleria e di danze tradizionali; sarà poi possibile pilotare i droni e guidare segway e hoverboard. Spazio poi anche alle dimostrazioni di karatè, breakdance e parkour, quest’ultima tenuta dal campione europeo David Fanelli (che terrà poi un laboratorio per tutti coloro che volessero mettersi alla prova in questa disciplina).
crepes
Le due novità di quest’anno sono il subbuteo (in collaborazione con il Subbuteo Club Bolzano) e la parete di arrampicata. Ma non finisce qua: vaso della fortuna, body paint, renna meccanica, karaoke e just dance completano il quadro della giornata. Sarà poi possibile rifocillarsi nei vari stand gastronomici presenti.
12ore222
La giornata culminerà nello spettacolo serale del duo comico PanPers, direttamente dal programma televisivo Colorado, che si esibiranno nello spettacolo “Quasi Esauriti”, per la regia del conduttore di Colorado Paolo Ruffini. Uno show mai banale, adatto a grandi e piccini e completamente inedito, che spazierà tra monologhi a due, sketch, canzoni e personaggi storici. A fine serata spetterà a voi decidere se questi ragazzi sono quasi esauriti, completamente esauriti o la sorpresa artistica che non vi aspettavate! Il costo del biglietto sarà di 8 euro e lo spettacolo si terrà sul palco del Teatro Rainerum a partire dalle 21.00. I biglietti sono acquistabili presso il Centro Giovani Juvenes (piazza Domenicani,15), tutti i pomeriggi (14.00-18.00) da lunedì a sabato.

La 12 ore non stop è organizzata ogni anno da circa 50 volontari tra animatori, ragazzi che frequentano l'istituto e genitori, grazie anche alla collaborazione con altre associazioni locali.
panpers
 
Immagini tratte da:
web
pagina facebook PanPers
pagina facebook Juvenes