Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

12 ore no stop allo Juvenes: parkour, circo, parkour e molto altro

Bolzano una città vecchia? Ok, forse ogni tanto... però sono tante le iniziative giovanili e pensate per i giovani.
Quello che è ormai un appuntamento fisso per tutti i ragazzi di Bolzano è per esempio la "12 ore non stop" organizzata dal centro giovani Juvenes.
12 ore di attività rivolte a tutta la cittadinanza, ma con un occhio di riguardo per i più giovani. L'evento di solito si teneva in inverno, ma quest'anno cambia tutto in anticipo di diversi mesi la 12 ore no stop darà già appuntamento al prossimo venerdì 22 settembre.

Tra le 12 e la mezzanotte l'edificio e il cortile dell'Istituto Rainerum di via Carducci a Bolzano prenderanno vita per mezza giornata di intenso divertimento a ingresso libero.

L'obiettivo dichiarato è sempre quello di far conoscere l'associazione Juvenes e tutto il lavoro che fa, ma anche un modo per far divertire tanti ragazzi di età diversa. L'età dei ragazzi coinvolti va in media dai 10 ai 18 anni rappresentando un ottimo momento di convivenza, ma invitati anche gli adulti a partecipare poichè ci sono attività in grado di accontentare tutti.

Il programma vedrà come sempre tantissime attività e proposte. Dai tornei “classici” (calcio, ping-pong, calcetto) ai laboratori di riciclo e di body paint, passando per karaoke, just dance, il vaso della fortuna, il volo dei droni, la renna meccanica e altro ancora. Inoltre dimostrazioni di break dance e i laboratori di karatè (tenuto dal maestro Umberto Auer dell’Asd Karatè Club Bolzano) e di parkour (tenuto dal campione europeo David Fanelli).
La novità di quest’anno sarà invece la parete di arrampicata. Durante tutto l’arco della festa sarà possibile rifocillarsi presso gli stand gastronomici, mentre alle 20.00 sarà offerta la pizza a tutti i presenti. L’ingresso e le attività sono gratuite.

La giornata culminerà nello spettacolo serale a cura della scuola di circo “Bolle di Sapone” di Trento, che presenterà “Il Tè dei Matti”. Ispirato al famoso racconto “Alice nel paese delle meraviglie”, lo spettacolo coinvolge bambini e adulti con numeri di giocoleria, equilibrismo, acrobatica aerea e molto altro ancora. I personaggi strampalati e simpaticissimi vi faranno divertire e vi lasceranno a bocca aperta.
La 12 ore non stop è organizzata ogni anno da circa 50 volontari tra animatori, ragazzi che frequentano l'istituto e genitori, grazie anche alla collaborazione con altre associazioni locali.
Immagini tratte da:
web
pagina facebook Juvenes