Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

A Bolzano è il giorno del debutto di Italia&Amore

Altro tassello di tradizione italiana trova casa nel primo autunno bolzanino, si chiama "Italia&Amore" e si presenta come "la storia e la qualità dei cibi e delle ricette originali italiane, prodotti in armonia con la natura, secondo metodi artigianali, nel rispetto delle antiche tradizioni e soprattutto con tanto amore, che i piccoli produttori esprimono nella passione per la propria terra, il loro territorio e la cultura del luogo..".
In Via Argentieri 3, nel luogo che aveva ospitato il "Blue Moon" nel cuore del centro storico di Bolzano, il 2 novembre 2017 arriva Italia&amore, con inaugurazione in pompa magna. Sarà un luogo - si legge nel comunicato stampa - che saprà unire il buon cibo alla tradizione, la cultura allo shopping. Di spazio ce ne sarà molto, visti i mille metri quadrati a disposizione su cinque piani, che ospiteranno innumerevoli attività (ristoranti, winebar, negozi) provenienti da tutta la penisola a rappresentanza dell’eccellenza del proprio settore, assieme ad un team di consulenti che può annoverare complessivamente 25 stelle Michelin (più di quanti ne conti tutto l’Alto Adige) come ulteriore garanzia dell'idea di Norbert Kier, il fondatore.

La versione bolzanina dell'Italia&Amore sarà una sorta di piazza mercato dall’atmosfera disinvolta, la quale fungerà da anello di congiunzione tra negozio e ristoranti. Dei sei piani due si troveranno sottoterra, dove trovemo la cantina dei vini e lo shop, mentre al piano terra ci sarà la home con il bistrot. Al primo piano un ristorante dedicato all'infinito e gustosissimo mondo della pasta, al secondo invece ci sarà la carne e dulcis in fundo, al terzo il pesce. In cima una zona bar.
Appuntamento verso sera per l'inaugurazione, dal 3 novembre il nuovo mondo del cibo si aprirà alla cittadinanza.