A Caldaro tornano i Trenini!! per tutto il mese..

A Caldaro tornano i Trenini!! per tutto il mese..

Collezionisti di tutti il mondo UNITEVI!!!

Ecco a voi una delle più particolari ed interessanti mostre dei trenini dell’intera provincia, proprio sotto al vostro naso. A Caldaro dal 3 dicembre 2017 al 3 gennaio 2018 siamo orgogliosi di invitarvi alla 21ma edizione della “Trenini in movimento“. L’inaugurazione è prevista per il 2 Dicembre alle ore 17.00 al palazzo della Cassa di Risparmio di Caldaro (sito nella piazza principale del paese, in cima ad una corta scalinata).

Per il resto del mese l’apertura è prevista al sabato dalle ore 15 alle 18 e ogni domenica (e festivi) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 , con entrata gratuita!

 

 

Lo scorso anno l’edizione venne dedicata a Renato Defanti, ideatore massimo dell’esposizione e curatore della stessa, scomparso questa estate. La serata d’apertura ha visto la visita di decine e decine di persone, giunte un po’ dappertutto per l’ormai storico evento che ogni anno raccoglie sorrisi ed interesse non solo tra i collezionisti, ma anche da famiglie, bambini ed adulti. Tra gli ospiti d’onore anche il sindaco di Caldaro e l’assessore al turismo. Il livello del dettaglio è impressionante e tutti i mezzi si muovono con tecnologia digitale.. insomma è da vedere.

Quest’anno sono state aggiunte molte novità, come l’intera “catena” della Mendola con tanto di salita, roccette e funicolare.. e poi anche il Clivio di Appiano (il prossimo anno arriverà anche la via crucis) e il nuovo campo da Golf.

Ma bando alle ciancie, lasciamo parlare le immagini (cliccare per ingrandire). Che possano incurisirvi e portarvi ad una visita anche a questo angolo del candido paese sul lago di Caldaro.

Orario di apertura:
Sabato dalle ore 15 alle ore 18
Domenica e giorni festivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.
Entrata libera!

Mail: info@kaltern.com
Telefono: +39 0471 963169