Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Altmauerfest: a Ora tre giorni di festa imperdibili


Il vero altoatesino ha il fiuto per certe feste e scruta attentamente i cartelloni e i calendari per trovare le sagre e le manifestazioni più speciali. Perchè potremo anche lasciar dire a molti che i nordici sono freddi e seri, ma cibo e bevande ci portano in capo al mondo.Ci sono poi quelle feste che non si vedono tutti gli anni. E' il caso della grande Altmauerfest di Ora-Auer che cade puntuale negli anni dispari per ravvivare la Bassa Atesina e l'Oltradige attirando chiunque da tutta la regione. E non solo!
img_0017
“Sentiamo grande entusiasmo attorno all'evento”, ci racconta Diego Mutinelli, membro del Verein der Vereine, “e questo ci spinge a migliorare ancora. Riceviamo molti complimenti, anche da persone che non vivono a Ora, e la cosa non può che farci molto piacere. In fondo, venire all'Altmauerfest è un modo divertente per scoprire il nostro paese. Sono tantissime le persone che arrivano dai paesi vicini, ma anche da Bolzano e dalle valli della provincia e del Trentino. Molti gruppi organizzati arrivano anche dall’Austria e dalla Germania.“
Saranno tre giorni di divertimento, da giovedì 25 a sabato 27 maggio, quelli che ci accompagneranno lungo la nona edizione dell'Altmauerfest. Il centro storico di Ora diventerà un'enorme palcoscenico tra musica, gastronomia ed eventi di ogni genere. L'Altmauerfest offre infatti un programma a 360° che sappia soddisfare giovani, adulti e anche chi è alla ricerca di un po' di tradizione, magari perdendosi tra i portici medievali della cittadina.
img_0214
Novità di quest'anno sarà poi la Altmauer Run, una corsa in programma nel pomeriggio di sabato 27 maggio. Otto chilometri e mezzo per i runner agonisti, poco più di quattro per gli amatori e un piccolo circuito di mezzo chilometro per i bambini. Sarà possibile partecipare da soli, ma la novità è rappresentata dall'opportunità di formare delle squadre, anche solo di due persone. La partenza è fissata per le 15, mentre la distribuzione dei pettorali è programmata alle 13 di sabato.
Altri eventi di contorno saranno la Fun & Play Area, il Mercatino degli artigiani, la Mostra fotografica, artisti di strada, Mataner Plattler, Magic Art BZ, Magic Batuffolo, Esposizione by Vespa Club Margreid, Musicisti di strada SQUAD, Capoeira Energia Pura, mentre lungo via Clauser sarà invece proposta un'affascinante passerella del vino per degustare in un ambiente tranquillo le eccellenze enologiche della zona.
Come sempre saranno presenti le associazioni impegnate nel settore delle famiglie: Elki, Vke, e il Katholisches Familienverband Suedtirol (Kfs) con i loro stand in via Sepp Thaler che sarà interamente dedicata ai bambini con una lunga serie di laboratori e giochi. Anche le associazioni impegnate in campo sociale ed assistenziale (Admo, Unicef e Lebenshilfe) avranno un loro spazio, com'è ormai apprezzata consuetudine.
amfest_2012_2_0509
Ma veniamo al programma:

Giovedì 25: Inaugurazione


ore 18 - Inizio festa
ore 19 - 19:30 - Inaugurazione e “colpo alla botte”
Festa fino alle ore 01.00
Musica by: Dj Ng, Net Letz, Nuovo Fronte, Alleinunterhalter Luis, Ciosi, To Many, Formartculture-Djs, Space Cadets, Flex Dj, Dj Robi

Venerdì 26: Aperitivo Lungo


ore 18 - Inizio festa
Festa fino alle ore 02.00
Musica by: Nick Lee And The Marcos, 4 Kryner, William T. & The Black 50's, Moar Luis, Dj Stivo From NYC, Pratello Kollektiv feat. Dj Dave, Atommyx Vs Hoglnetz, Hammer, Cle, Vollbluet

Sabato 27: Family Day


ore 11 - Inizio festa Fun & Play Area
ore 15 - AltMauer RUN Start
ore 18:30 - AltMauer RUN Premiazione
ore 19:00 - Estrazione lotteria
Festa fino alle ore 02.00
Musica by: 3Guat & 2Schianere, Musikkapelle Auer, Gaudimusikanten, The Homeless Band, Dj Dkey, The Fish And Chips Blues Band, Half Quartet Trio, Davide Ferretti, Bsd Crew / Hunting Dogs, Candirù, She&Me, Junk Love, Why Everyone Left, Curly Frog & The Blues Bringers, Take Off
mappa
 
Ulteriori informazioni sulla festa sul sito web ufficiale: altmauerfest.it
Per informazioni e iscrizioni all'Altmauer Run: altmauerfest.it/run
AMF 2017RUN
 


 
Immagini fornite dagli organizzatori