Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Brick4Ever: a Merano torna l'evento dedicato al LEGO

Ci chiameranno la generazione LEGO? C'è da dire che c'è sempre una certa nostalgia nei riguardi di questi mattoncini colorati che tanto hanno riempito la nostra infanzia. Ma il LEGO non muore mai, si evolve e continua ad accompagnarci ovunque andiamo e a riapparire quando meno ce l'aspettiamo.
Ecco per esempio che a partire da venerdì 8 dicembre, Merano ospiterà per la terza volta una manifestazione completamente dedicata ai mattoncini più famosi del mondo. Si chiama "Brick4Ever" ed è un'esposizione artistica di costruzioni LEGO originali e custom.
brick
Dall'8 al 10 dicembre la Kurhaus di Merano sarà la location prescelta per ospitare questo evento dedicato a tutti coloro che desiderano intraprendere un entusiasmante viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta o ri-scoperta del magico universo LEGO. E gli appassionati sono davvero tantissimi!
L'esposizione sarà arricchita da costruzioni statiche e radiocomandate. Ci saranno costruzioni realizzate con migliaia di mattoncini e che sapranno ricreare villaggi medievali, flotte di navi spaziali della serie Star Wars, intere città e addirittura riproduzioni fedeli della seconda guerra mondiale.
lego-blocks-1645504_640
Sarà inoltre presente una collezione di minifigure composta da centinaia di personaggi differenti, modellini di macchine agricole, autocarri e gru realizzati con LEGO Technic, motorizzati e riproducenti movimenti meccanici realistici, oltre a set originali LEGO.
Un'intera saletta sarà infine attrezzata con mini tavoli, sgabelli e centinaia di mattoncini colorati e destinata all'area gioco per i più piccoli, dove i bambini potranno dar libero sfogo alla loro creatività.
Tutto fantastico, speriamo solo che alla prossima edizione venga destinata una saletta anche ai più grandicelli. :)
lego-708086_640
L'orario sarà per tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30. L'entrata è dalle passeggiate lungo Passirio e il biglietto d'ingresso costa solo 3 euro. I bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente.


Foto di copertina by Alan Chia under the Creative Commons Attribution-Share Alike 2.0 Generic license.