Calici di stelle: la serata di vino e stelle cadenti nel centro di Bolzano

Calici di stelle: la serata di vino e stelle cadenti nel centro di Bolzano

Stelle cadenti, calici mai vuoti, cosa volere di più?

Evento attesissimo ogni anno, perchè si sa che agli altoatesini piace mangiare e bere, torna Calici di stelle – Lorenzinacht. Ariva la Notte di San Lorenzo e torna l’evento che fa da contorno a questa meravigliosa notte stellata (si spera!). Giovedì 10 agosto la via Portici di Bolzano si trasformerà in una splendida location dedicata al vino e a tutte le sue sfumature.

Diciannove produttori vinicoli bolzanini per circa 6 ore di manifestazione che vedrà sicuramente la partecipazione di tanti bolzanini.

Si apre alle 18, mentre dalle 18.30 ci sarà una sfilata che partirà da via Bottai per arrivare in piazza Walther. Qui alle 19 si esibiranno i danzatori della ArGe Volkstanz Südtirol nello storico Ballo dei bottai, che non viene più proposto da 20 anni.

Successivamente si darà inizio ufficiale alla manifestazione che andrà avanti fino a mezzanotte. Lungo il centro storico sarà possibile degustare i prodotti di diverse cantine vinicole e i produttori saranno a disposizione per tutte le informazioni che vi servono. Ovviamente si berrà in calici di vetro grazie ad una deroga sull’ordinanza municipale.

E come ogni anno il Museo Archeologico resterà aperto fino alle 21. Porterete un bicchierino anche al vecchio Ötzi?


Foto di copertina: Azienda di Soggiorno Bolzano, L.G.